0

3 modi di personalizzare whatsapp android

3 modi di personalizzare whatsapp android

Quarto capitolo della guida fashion all’app android più cool per inviare messaggini ai tuoi amici: vediamo insieme 3 modi di personalizzare whatsapp android!

Finalmente hai scoperto come scaricare whatsapp e lo stai usando alla grande! Ormai ti diverti pure a chattare con gli amici tramite faccine ed emoticons, e ne hai anche scaricate di nuove. Insomma, stai andando davvero benissimo. Ma non penserai mica di sapere già tutto-tutto su whatsapp, vero? Conosciamo insieme 3 modi di personalizzare whatsapp android! Cominciamo proprio dall’inizio e ricordiamoci di attivare la connessione!

L’immagine nel profilo? Mettiamola anche noi!

Uno dei primi modi per personalizzare whatsapp e farlo diventare davvero tuo è cambiare l’immagine del profilo. L’immagine del profilo sarà visualizzata dai tuoi amici quindi è importante averne una, giusto? Ma come si fa a cambiarla?
Prima di tutto accedi all’app android, poi apri il Menu. Tappa su Impostazioni e poi vai a Profilo: vedi la schermata che appare? Mostra un quadrato con su scritto Aggiungi foto. Potrai scegliere l‘immagine dalla galleria oppure di scattane una all’istante, cliccando su camera! Ridimensionala e infine salvala. Finito! Facile, vero? E puoi cambiarla ogni volta che vuoi: è facile e richiede pochi secondi!

Tornando al menu del Profilo, in basso troverai il Nome che hai scelto di usare su whatsapp android; cioè quello che i tuoi contatti vedono! Si può cambiare: basta tappare sulla freccia accanto, a destra. Puoi pure aggiungere delle faccine!

Cambiare il suono delle notifiche di whatsapp

Mano al tuo smartphone android e partiamo! Accedi alla tua app android chiacchierona e vai sul Menu. Clicca Impostazioni e poi scorri la lista che apparirà fino a raggiungere Notifiche. Tappaci su: la pagina che si aprirà mostrerà una serie di opzioni: si parte da Suoni per le conversazioni e si arriva subito dopo a Toni notifiche. Qui si trovano le suonerie per i messaggi di notifica di whatsapp android.
Se vuoi cambiare il suono delle notifiche di whatsapp android allora sei nel posto giusto! Tappa subito Toni notifiche e scegli la suoneria che più ti piace. Non solo le predefinite: c’è anche la possibilità di selezionare le suonerie che hai salvato sul tuo smartphone android! E ora che hai deciso, clicca su ok e il gioco è fatto.

Cambiamo lo sfondo della chat!

Ma non fermarti qui: divertiti a modificare le impostazioni per le notifiche e soprattutto a cambiare lo sfondo delle chat! Si, perché puoi arricchire ogni conversazione con i tuoi amici non solo inviando faccine ma anche aggiungendo e cambiando sfondo come più ti piace. Vediamo come fare!

Accedi a whatsapp android e tappa la prima chattata di cui vuoi cambiare lo sfondo. Apri il Menu e poi vai su Sfondo, il bottoncino centrale tra Chiama e Altro. Ora ti si presenta davanti una scelta: puoi prelevare l’immagine per lo sfondo da galleria o da whatsapppredefinito è quello già in uso-. Cliccando su whatsapp ti verrà richiesto il download del pacchetto di sfondi di whatsapp android. Con connessione attiva sarai quindi indirizzato sul google play, per scaricare whatsapp wallpaper. E’ l’app con una gamma di wallpaper fatti apposta per whatsapp: clicca su installa e preparati ad usarne a bizzeffe!

Vuoi invece usare le tue immagini dalla galleria? Ok: tappa Galleria e seleziona tra le tue cartelle la foto che più ti piace. Clicca su Salva e guardala fare la sua comparsa nella tua chattata! Forte, vero?

Un ultimissimo passo ancora e poi avrai personalizzato a dovere il tuo whatsapp: cambia status! Aggiungi, cioè, una frase, una piccola citazione oppure fai sapere ai tuoi amici come ti senti in questo modo: sempre con connessione attiva, dopo aver fatto l’accesso a whatsapp android apri il Menu e tappa Stato, che trovi accanto a Impostazioni. Il tuo stato attuale è sicuramente nessuno stato: tappaci su e aggiornalo, poi clicca ok. Apparirà subito! Puoi anche utilizzare gli stati predefiniti di whatsapp che trovi in basso, come: occupato, al cinema, al lavoro e così via.

E adesso che sei riuscito a scaricare whatsapp android e pure a personalizzarlo, non ti resta che scoprire tutti i trucchetti dell’app più chiacchierona del tuo smartphone fashion!

Photo Credit: © WhatsApp Messenger – facebook.com/whatsapp.official

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva