0

5 App Android per viaggiare tranquille

Ciao ragazze,

eccomi di ritorno per le nostre curiosità in tema di viaggi e mete turistiche in compagnia del nostro smartphone Andorid.

In realtà oggi siamo noi ad essere in compagnia di una travel blogger molto speciale.. scopriamo insieme le 5 app android per viaggiare tranquille più 2 consigli per le lettrici di FashionAndroid.

Siete curiose? Andiamo 🙂

Oggi vi presento Francesca travel blogger e founder di tripstips, il blog dei consigli per viaggi tranquilli ma lasciamo la parola alla sua tastiera.

Ciao Francesca, come riporti nel tuo blog ad ogni viaggio “il suo consiglio” per fare viaggi tranquilli…

Quali applicazioni per android dobbiamo assolutamente avere per viaggiare leggere e tranquille?

Ciao a te e a tutte le viaggiatrici “geek”! Grazie per questa domanda poiché questo è esattamente lo spirito di Trips Tips. Infatti, come hai ben evidenziato, il mio motto è “Consigli per viaggi tranquilli”; e, partendo esattamente da ciò, posso dire che per viaggiare tranquilla nel mio “bagaglio tecnologico” – oramai – non mancheranno più le seguenti app:

Google Maps – È un’app molto intuitiva e facile da usare; ma, soprattutto, “tu chiedi e l’app risponde”! Grazie alle sue innumerevoli funzioni, oltre a non perderti, puoi conoscere i luoghi più vicino a te; i ristoranti; ecc., senza sottovalutare che è completamente free.

Pocket Guide – Straordinaria guida turistica virtuale. Funziona anche senza connessione: prima di partire è possibile scaricare la guida cui sei interessato e, una volta raggiunta la meta prescelta… lasciati guidare da questa fantastica app.

TripIt – Viaggiare significa sì divertimento, ma anche organizzazione. Quante volte hai preso appunti su foglietti volanti con numeri di telefono o indirizzi utili per soggiornare in un hotel o, ancora, per ricordarti le coincidenze dei voli? Ebbene, grazie a questa app non avrai più il ricordo dei fogliettini con gli appunti; memorizza tutto in questa app, e poi sarà sufficiente inviare una mail a plans@tripit.com, che “prenderà appunti” al tuo posto… straordinaria, no?

 Quali sono, invece, le applicazioni Android di cui non puoi fare a meno?

Sicuramente di Booking.com, l’app che mi aiuta a trovare in qualsiasi momento il miglior hotel o bed and breakfast, ma anche semplicemente un ostello. Ciò che realmente apprezzo è che posso valutare la scelta comparando il prezzo, il giudizio di terzi (in base ad un punteggio), le offerte del momento… insomma, la consiglio a tutte!

E poi, non posso fare assolutamente a meno, di TripAdvisor: è possibile davvero pianificare il viaggio perfetto grazie, in particolare, alle tante recensioni condivise dagli utenti. Perché, ad esempio, scelgo un locale piuttosto che un altro? In poche e semplici parole, perché le valutazioni positive, o negative che siano, sono un ottimo “consigliere” e, nonostante alcune dicerie, sicuramente un valido punto di partenza!

Quale/i plus abbiamo con il viaggiare con la tecnologia anzichè alla vecchia maniera?

Indubbiamente la spensieratezza di potere avere il maggior controllo su ogni cosa, a partire dall’organizzazione e proseguendo verso la semplificazione: la tecnologia, anche sotto l’aspetto turismo e dintorni, ha davvero fatto passi da giganti. Prenotare un hotel direttamente dal proprio dispositivo o eseguire il check-in dallo smartphone offre, ad esempio, il grande vantaggio di risparmiare tempo ed evitare le infinite code, non tralasciando altresì la possibilità di sapere se il proprio treno fa ritardo, ancora prima di arrivare in stazione 🙂

Se vogliamo dare qualche consiglio alle nostre lettrici…

Proseguendo, ancora una volta, dal motto del mio blog “Consigli per viaggiare tranquilli”… sfruttando sicuramente le potenzialità della tecnologia! Infine, non dimenticatevi di corredare il bagaglio con un kit da viaggio con adattatori di prese universale, anche per non rischiare di essere abbandonati dal proprio ‘androide’: Paese che vai, prese che trovi!, mi verrebbe da dire! E sempre per il vostro smartphone una seconda batteria, dove possibile, è d’obbligo!

grazie Francesca dei tuoi preziosi consigli sulle app android per viaggiare tranquille

Grazie a te e a tutte le lettrici viaggiatrici, e non! Vi lascio con questo aforisma, che amo particolarmente: “Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto” – Sant’Agostino

Alla prossima!

[photocredits: haivisto.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 3508 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva