0

Android Assistant per gestire al meglio il tuo smartphone

La app di cui voglio parlarvi oggi e´ Android Assistant , ben 18 funzioni che consentono di gestire facilmente ed efficacemente il tuo smartphone Android!

Android Assistant è uno strumento completo per gestire le prestazioni del tuo Android. Analizziamo queste 18 funzioni. 

Monitor: questa scheda fara´ vedere la situazione in tempo reale della CPU, della memoria e della batteria(livello e temperatura). Inoltre potrete vedere lo spazio libero/occupato sia sul vostro smartphone che sulla Sd card.
Processo:  nella seconda scheda troviamo tutti i processi in esecuzione, potrete tranquillamente chiudere tutti quelli che ritenete inutili in modo da alleggerire il sistema. Le trovate di colori diversi in base alla tipologia: widget, servizio, principali ectect.

Tutto il resto delle funzioni le troviamo nella scheda Strumenti.

Controllo volume: qui potete controllare tutti i volumi dello smartphone e potrete regolare a vostro piacimento(suoneria, notifica, files sonori, allarme, chiamate e sistema).
Suoneria: qui potrete cambiare in modo veloce la modalità d’uso del telefono tra silenzioso, vibrazione,suono  ecc.
Salva impostazioni : per ottimizzare la batteria conviene disattivare il bluetooth, il wifi, il gps, il feedback tattile e la luminosità dello schermo, naturalmente  bisogna trovare il giusto equilibrio, potete quindi salvare lo stato delle cose una volta che lo avete trovato.
Pulizia Cache: potrete eliminare tutti i file di cache liberando  una notevole quantità di spazio nella memoria dello smartphone.
Pulizia del sistema: potrete  pulire la cronologia dei browser, la cronologia market, cronologia Gmail, Google Earth e Google Map.
Gestore file: permette di gestire i vostri file della memoria SD, potrete visualizzare, rinominare, cercare, cancellare dei files ma anche crearli (sia file che cartelle).
Batch Installer : potrete  installare e gestire nuove applicazioni.
Disinstallazioni : serve per disinstallare applicazioni di terze parti in maniera facile e veloce.
Assistente avvio: da la possibilità di decidere quali applicazioni devono essere avviate all’avvio cosi da eliminare il superfluo e velocizzare il tutto. Questa e´ molto importante in quanto vi permette di velocizzare l´avvio del vostro smartphone.
Utilizzo batteria: vi permette di monitorare i processi in esecuzione e vederne l´uso della batteria da parte di questi, potrete disattivare i più dispendiosi così da far durare di piu´ la batteria.
Informazioni di sistema: qui potete vedere  tutte le informazioni sul vostro smartphone: modello, versione, hardware di base, i sensori presenti ect ect .
App2SD: vi da la possibilità di spostare le applicazioni sulla memoria SD liberando spazio sul vostro smartphone.
App backup and restore: potrete effettuare il backup del vostro sistema o  ripristinare un backup fatto.

Posso quindi dirvi che  l’applicazione è veramente ben fatta, una delle migliori provate fino ad ora. Vi permette di avere lo stato del vostro smartphone sotto controllo con tantissime funzioni. Ed e´ gratuita.

E voi l´avete provata? Fateci sapere le vostre impressioni.

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work Tags: , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva