2

Android: ecco perchè preferirlo all’iPhone di Apple

Essere o non essere? Android o Apple? Questa è la domanda che, negli ultimi tempi, tormenta ognuna di noi prima del tanto atteso acquisto di uno smartphone.

Dopo tanti sacrifici siamo finalmente arrivate ad affrontare il grande passo, comprare un nuovo cellulare: ma non uno qualsiasi, il nostro, colui che, fedelmente, ci accompagnerà (si spera) per molti mesi. Ma quale scegliere? Se da un lato il mercato è davvero ricco di offerte, dall’altro ci siamo noi che abbiamo ancora più esigenze e non dobbiamo semplicemente capire quale modello preferire, ma quale sistema sia opportuno acquistare.

E sì, perchè non è una scelta che si deve fare così alla leggera: uno smartphone ci segue in ogni momento della nostra giornata, dalla mattina quando ci sveglia con la suoneria che abbiamo con cura selezionato (a proposito, qual è la vostra?), agli impegni di lavoro, le telefonate del pomeriggio con le amiche e i momenti di relax della sera (anche non in questo ordine).

In molte pensano che un iPhone sia la scelta migliore: sicuramente di moda sopratutto perchè posseduto dalla maggioranza delle persone, è un oggetto trendy e funzionale. Ma siete davvero sicure che il dispositivo Apple sia quello più adatto a voi? Perchè non scegliere uno smartphone Android?

Sicuramente noi di Fashionandroid siamo di parte, ma cercheremo di convincervi a orientarvi verso un device di Google con soli 3 motivi.

In primo luogo un Android è OpenSource: una parola con cui, se ancora non sapete che cosa voglia dire, imparerete presto a familiarizzare. Questo comporta non solo una semplice personalizzazione del dispositivo, ma anche la possibilità di poter accedere a un mondo sempre più ricco di contenuti e in costante evoluzione.

Volete trasferire un file dal vostro smartphone a un altro dispositivo o viceversa? Nessun problema, per questo e molto altro c’è l’ottimo bluetooth di Android che in poche e semplici mosse vi permetterà di condividere, tra gli altri, fotografie e filmati. Il bluetooth del melafonino, al contrario, è bloccato ai soli comandi predisposti dall’azienda, come l’utilizzo di cuffie che sfruttano questa tecnologia: il che significa, in parole povere, che non lo si può usare per una “normale” condivisione di file.

E passiamo al lato meramente economico: mentre il costo di un iPhone supera i 600 euro, un dispositivo Android si può trovare anche a poche centinaia di euro. Un notevole risparmio che permette di investire i vostri soldi non solo nel nuovo telefono ma anche in una lunga giornata di shopping!

Photo Credit: © Scelta– Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • ValentinaLee

    Carino, quando puoi correggi da a parole povere a “in parole povere”..

    • http://pinterest.com/guaia/ Gaia

      Ops…grazie! :)

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva