2

Android in Italia e nel mondo: tutti i numeri di un successo

Android in Italia e nel mondo: tutti i numeri di un successo

Android in Italia e nel mondo: tutti i numeri di un successo che per noi androidine è stra-meritato, of course! Il nostro robottino verde conquista l’Italia e non solo e allora scopriamo insieme chi sono e dove si trovano tutti i patiti di Android.

Tutti pazzi per Android! Dopo il record di ben 1,5 milioni di baby-Android ogni giorno nel mondo, torniamo a parlarvi di diffusione e successi del nostro robottino verde… In numeri! Si perché dalle rilevazioni di Kantar Worldpanel Comtech scopriamo che Android domina tra i sistemi operativi più utilizzati -e amati- nel mondo!

Ma per noi non è mica una novità, giusto? In fondo abbiamo sempre preferito Android all’Iphone. Noi sì che conosciamo 3 buoni motivi per cui farlo diventare il nostro s.o del cuore e uno di questi è sicuramente il prezzo: uno smartphone android si può trovare anche a meno di 600 euro! Senza contare che ci siamo affezionate al caro vecchio android market – google play – che ci offre tantissime app gratuite di tutti i tipi da scaricare!

Tornando però ai numeri di un successo che per noi, diciamolo, era già annunciato, ecco quali sono i paesi e la loro percentuale di Android-diffusione, calcolata dal Kantar Worldpanel Comtech sui primi tre mesi del 2013:

✓ In Italia ben il 62,5% degli smartphone che abbiamo comprato erano smartphone android
✓ La Spagna, però, ci batte con un pesante 93,5% di smartphone android venduti in queste 12 settimane
✓ Anche in Francia cresce il numero di smartphone android, che riempiono borse e tasche del 63,3% degli acquirenti di cellulari intelligenti.

Nell’eterna lotta tra Android e Iphone comunque dobbiamo ammetterlo: ci sono due paesi in particolare in cui la differenza tra i due sistemi operativi è stata meno netta. Negli USA i primi tre mesi del 2013 hanno significato per Android il 49,3% delle vendite, rispetto al 43,7 accaparrato da iOS. E in Giappone è iOS il più diffuso: 49,2% contro il 45.8% degli smartphone android acquistati dai nostri amici del Sol Levante.

Ad ogni modo mentre il mondo continua a chiedersi: «meglio Android o Iphone?», noi abbiamo già la risposta. E adesso sapete che vi dico? Vado a farmi una bella giocata col mio smartphone android.

E voi, Ruzzle a parte, a cosa giocate di più sul vostro smartphone?

Photo Credit: © Kantar Worldpanel Comtech – techcrunch.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • marmorica

    Meglio Android, per me. Adesdo ho galaxy s4. E non lo cambierei con nessun iphon al mondo.

  • Ciao Marmorica! Grande, è questo lo spirito giusto 😀
    Buona giornata!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva