0

Android sbarca nel mondo dei Lego

Android Lego

Oggi vi facciamo tornare un po’ bambine perché vogliamo parlarvi dei celebri mattoncini colorati a cui, credo, tutte abbiamo giocato, almeno una volta, da piccole ossia i Lego. Ma cosa c’entrano i Lego con il mondo Android? Ve lo spieghiamo subito: il simpatico robottino Android, è il protagonista di un nuovo progetto Lego.

Proprio così, il nostro adorato Andy è stato completamente costruito con i famosi mattoncini Lego. Questa idea innovativa è frutto della mente di un utente di Lego Cuusoo, il sito che da’ la possibilità agli utenti di creare le proprie idee e poi proporle a Lego per la realizzazione. Un progetto originale quanto favoloso per gli appassionati di Android che verrà realizzato concretamente da Lego e distribuito nel mercato dei giocattoli, solo se avrà molti consensi dal resto della community di Lego Cuusoo.

Ma vediamo i particolari di questa simpatica costruzione. Il robot Android è stato costruito con la bellezza di 205 pezzi, data la particolarità del colore, come afferma l’ideatore GLHTurbo, i pezzi sono stati comprati tutti online al costo di circa 30$. Ma, nonostante tutto, è stato fatto davvero bene con un attenzione ai particolari: le braccia e la testa sono movibili e possono ruotare di 360° mentre le antennine possono andare su e giù. Le gambe, invece, sono ancora in via di definizione perché, se si mantiene la forma originale tondeggiante, ci sarebbero problemi a farlo stare in piedi quindi è stata pensata una alternativa più stabile. Insomma un robottino vero è proprio che sicuramente piacerà molto ai bambini ma non solo.

E voi lo vorreste un robottino Lego Android? Se volete vedere realizzato questo progetto potete sostenerlo anche voi, basta registrarsi al sito Lego Cuusoo e votarlo.

 

 

Photo Credit: Lego Cuusoo

Autrice: Rossana Lombardi (13 Articoli)

Mamma geek e web 2.0 addicted, adoro scrivere e, per questo motivo, ho aperto un mommy-blog dove condivido le mie esperienze e i miei interessi. Sono appassionata di fotografia e di tutto ciò che è tecnologico e creativo.

Sito Web: unamammanelweb

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva