3

Android Vs iPhone: quando le App fanno la differenza per il portafoglio

Ormai utilizziamo le Apps in ogni momento della giornata e per i più vari scopi: proprio per questo è necessario considerare anche loro nel momento della scelta del nostro nuovo smartphone.

Dopo aver visto i tre principali motivi per cui, secondo noi, è meglio preferire un dispositivo Android a un iPhone di Apple, è necessario vedere anche quale sistema offre app migliori, in costante aggiornamento, non solo più utili per le nostre esigenze, ma anche (ed eccoci al punto cruciale) dal punto di vista economico.

È inutile nasconderci: le utilizziamo spesso, per i più vari scopi, non solo quelli che comunemente vengono considerati i più “nobili”. Sì servono anche per informarci, per aiutarci nel lavoro e nei piccoli e grandi problemi quotidiani, ma lo sappiamo tutte, le usiamo sopratutto per giocare, per contattare le amiche, scegliere il nostro outfit e per tante altre frivolezze che rendono un po’ più gradevole ogni pausa e momento di relax.

Sono tante, sempre in crescita, ma per non influire troppo sulle nostre finanze è anche bene capire quale percentuale di applicazioni disponibili sui vari market virtuali siano a pagamento e quali, invece, no: e qui il nostro Android torna a darci grandi soddisfazioni. Rispetto all’App Store, infatti, nel Google Play troviamo una maggiore percentuale di applicazioni gratuite: certo, le applicazioni Android sono in numero inferiore rispetto a quelle per il device di Apple, ma sono in costante aumento e, non stentiamo a credere, che a breve sorpasseranno il numero del dispositivo di Cupertino.

E, adesso, terminiamo con un po’ di statistiche: e sì, anche loro, spesso odiate e noiose, sono utili per aiutarci ad effettuare un’analisi più obiettiva sull’argomento. Una ricerca effettuata lo scorso inverno da Mashable, uno tra i blog d’attualità più visitati al mondo, ha messo in evidenza la maggiore stabilità del sistema Android: in un mese, l’arco di tempo in cui lo studio si è svolto, sono stati rilevati un numero maggiore di fastidiosi crash sul sitema iOS.

Quindi, per tutte le scettiche e le indecise che continuano a seguirci, ecco due ulteriori spunti a favore di Android: una percentuale maggiore di App gratuite e una maggiore stabilità del sistema. Vi abbiamo, finalmente, convinte?

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Varie Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Concordo e aggiungo che Android è alla portata di tutti!

  • Luigi Cistola

    vengo da iphone 4s…preso galaxy note da un mesetto e adesso posso proprio dire che android é superiore in tutto!!!non ci sono paragoni…non tornerei piu’ indietro!

  • Ospite

    vorrei sapere chi ha pagato per la ricerca perchè ho iphone e android ics … uno crasha ogni 2 per 3 (viber ho dovuto perfino disinstallarlo) … indovinate su quale terminale

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva