0

Angry Birds Friends, anche gli uccellini di Rovio sono social

Avete mai giocato ad Angry Birds su Facebook sfidando i vostri amici ai tornei settimanali che ormai, da mesi, spopolano nel social network? Da pochi giorni queste sfide sono disponibili anche su tablet e smarphone: stiamo parlando di Angry Birds Friends, l’ultimo arrivato tra i giochi gratis per Android targati Rovio!

Angry Birds: un nome, una certezza

Tutti conoscono Angry Birds, uno dei giochi per piattaforma mobile più virali degli ultimi anni: i pennuti arrabbiati hanno, dal 2009, invaso non solo il mondo videoludico, ma anche quello del merchandise con pupazzi e accessori, conquistando milioni di appassionati. Il gameplay è molto semplice e ci vede impegnate nel lanciare i vari tipi di uccellini (ognuno con le proprie caratteristiche) contro i perfidi maialini, rei di aver rubato le loro preziose uova, che cercano, invano, di nascondersi dietro le più strambe costruzioni.

Ogni lunedì un nuovo torneo

La novità, rispetto ai precedenti capitoli della serie, sta proprio nel fattore competizione: ogni settimana vengono, infatti, rilasciati nuovi livelli di gioco. Totalmente gratuiti, diventano così  terreno di sfida tra voi e i vostri amici di Facebook: si tratta di schemi sempre più complessi, da ripetere anche più volte nell’intero arco dei sette giorni, per riuscire a ottenere il punteggio più elevato. Se siete delle novizie del gioco vi consiglio, però, di provare i “vecchi” Angry Birds per imparare a padroneggiare uccellini e lanci.

Super Poteri

Ma in questa nuova sfida non sarete sole: con voi numerosi power up, che potete vincere, regalare o, persino, acquistare (sia con il denaro virtuale che si guadagna giocando, sia con quello reale).  Tra questi la fionda gigante, che permette di dare una maggiore forza al lancio, il mirino, per voli più precisi, uccelli speciali più distruttivi e, persino il terremoto che andrà a destabilizzare i maialini.

Vi ho messo un po’ di curiosità? Andate sull’Android Market, il nostro Google Play, e scaricate Angry Birds Friends e, perché no, tutti gli altri giochi gratis per Android targati Rovio, come Bad Piggies o Amazing Alex!

Photo Credits: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva