0

APP Android per tenere d’occhio il posizionamento dei siti web

Lo smartpone è diventata un’estensione del corpo per tutte le persone. A volte ci si fa di tutto, tranne che telefonare, forma di comunicazione sempre più abbandonata a favore delle videochiamate e dei messaggi vocali eseguiti con il traffico dati. Anche i professionisti di vari settori ormai non possono fare più a meno dello smartphone. Tra app di agende evolute e altre che permettono di fare una videoconferenza, lo smartphone android ha preso il posto del computer portatile.

Per i webmaster e specialisti SEO che si occupano di visibilità online, sono nate diverse app che consentono di ottenere i dati più disparati. Ma per chi lavora in questo campo, il dato essenziale da conoscere è quello relativo al posizionamento dei siti sui motori di ricerca e su Google in particolare.

Esistono app android anche per questo ma, dopo averne provate diverse, abbiamo trovato la migliore ed oggi vogliamo condividere questo risultato con tutti voi.

SERPmojo

Dunque l’app migliore per monitorare il posizionamento dei siti internet sui motori di ricerca si chiama SERPmojo, applicazione completamente gratuita per uso illimitato.

SERPmojo permette di inserire quanti siti vuoi e sottomettere tutte le parole chiave che vuoi. Poi, una volta al giorno, scansiona le serp di Google, Bing e Yahoo e restituisce la posizione occupata dal sito su ognuno dei 3 motori di ricerca, per ogni parola chiave inserita.

E’ anche possibile controllare le SERP manualmente, nel momento in cui si vuole, tappando semplicemente il pulsante di aggiornamento.

SERPmojo tiene anche memoria delle posizioni e restituisce un grafico con l’andamento in serp di ognuna di loro. Fornisce anche un bilancio generale indicando, per ogni sito web, il rapporto tra le parole chiave che hanno guadagnato posizioni e quelle che le hanno perse.

E’ possibile monitorare l’andamento delle parole chiave sulle serp di tutto il mondo o su una qualsiasi nazione del pianeta dove arriva internet. Se si ha un sito che fa business in Inghilterra ad esempio, si potranno monitorare le posizioni delle keywords su Google UK.

Unica pecca di questa applicazione, l’impossibilità di monitorare le serp locali. Non è possibile ad esempio, monitorare il posizionamento siti sui motori di ricerca della parola chiave “Posizionamento Siti Web Roma”, localizzando la ricerca sulla capitale come fa Google.

Con SERPmojo è possibile aggiungere o rimuovere siti web e parole chiave a proprio piacimento. Consente inoltre l’esportazione dei dati sotto forma di dati XLS, CSV o JSON per una successiva reimportazione su un altro smartphone. Il backup può essere salvato su una cloud dedicata o semplicemente inviato via email.

Autrice: Francesca Oliva (144 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva