0

App indispensabili per Android: social network e comunicazione

Avete acquistato un nuovo smartphone Android e, dopo aver installato le app indispensabili per Android dedicate alla sicurezza e alla manutenzione del vostro dispositivo cercate qualcosa per restare in contatto con i vostri amici? Insomma, quali social network e applicazioni dedicate al mondo di internet e della comunicazione non possono mancare in un cellulare super fashion?

Facebook e soci

È il social network per eccellenza, tutti ce l’hanno e tutti ne parlano: mamme, zie, cugine e amiche sono iscritte e, sicuramente, anche voi. L’app di Facebook è, quindi, indispensabile e con lei la sorella Facebook Messenger: se, infatti, grazie alla prima è possibile condividere link sulla nostra bacheca, curiosare quello che fanno gli altri e sfogliare le fan page preferite, è il secondo che ci mette in contatto con i nostri amici. Una recente separazione che permette all’app principale di essere più leggera e maneggevole, e a quella dedicata alla chat di comunicare non solo con messaggi scritti, ma anche di effettuare chiamate vocali, inviare foto e altre immagini.

WhatsApp e le app di messaggistica

L’applicazione di messaggistica istantanea per eccellenza, per altro appena acquistata dal papà di Facebook, Mark Zuckerberg, non può mancare in un qualsiasi smartphone. Grazie alla guida di Valentina, per noi di Fashion Android non ha più segreti: ovviamente stiamo parlando della famossisima WhatsApp, l’avete già scaricata?

Tante sono le alternative che stanno diventando sempre più popolari ma che, sebbene gratuite e con maggiori opzioni, non riescono a sostituire Whatsapp e la sua fama: tra queste WeChat, Viber l’ultima arrivata, Telegram e la storica Skype.

E ancora…

Ovviamente le app in questo campo sono tante, così come i social che stanno diventando sempre più popolari: se non riuscite a restare nemmeno un’ora senza cinguettare al mondo i vostri pensieri non potete non scaricare Twitter, mentre per gli appassionati di immagini e di board l’app immancabile è Pinterest. Siete amanti della fotografia? Allora Instagram e i suoi filtri fanno per voi!

E voi, quali app indispensabili per Android dedicate al mondo dei social network e della comunicazione utilizzate? Avete da consigliarcene qualcuna per ampliare il nostro elenco?

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva