0

Arrivano i Google Glass per i cani grazie a FIDO

Arrivano i Google Glass per i cani grazie a FIDO

Gli occhiali di Google? Credeteci, li indosseranno pure i nostri amici animali! Arrivano i Google Glass per i cani grazie a FIDO, un progetto in corso by Google e il Georgia Institute of Technology. L’iniziativa è fatta apposta per i cani da lavoro e, non so voi, ma mi sembra proprio una bella idea!

Sì, lo so: tra news in fatto di occhialini utili per la salute e nel sociale e nuovi competitors -made in Italy!-, non si fa che parlare dei Google Glass. Ma che possiamo farci quando troviamo notizie del genere? Perché ora Google ha addirittura in cantiere un progetto chiamato FIDO. E il nome è già tutto un programma.

Infatti i protagonisti sono animali, mica umani. I google glass a cui stanno lavorando insieme Google e il Georgia Institute of Technology sono studiati per essere indossati da… Cani. Sì sì, avete letto bene: cani, ma non cani qualsiasi; qui infatti parliamo di cani socialmente utili e cani da lavoro.

Se vi state chiedendo come i cani potrebbero usare i Google Glass, ecco qua un esempio pratico. Mettiamo caso che un cane da lavoro sia coinvolto nel salvataggio di un uomo. Con i Google Glass l’animale potrebbe condividere con il suo istruttore ciò che vede: gli occhiali fornirebbero al soccorritore una visione chiara di quello che sta accadendo.
I Google Glass per il progetto FIDO – ah, FIDO sta per Facilitating Interactions for Dogs with Occupations- potrebbero esser utili anche ai non vedenti.

E per aiutare fido a fare il suo lavoro, forse gli occhiali per la realtà aumentata arriveranno con una imbracatura particolare, comprensiva di sensori per attivare l’interazione tra cane e istruttore.

E voi che ne pensate del progetto? Come vedete i Google Glass per i cani da lavoro?

Photo Credit: © Google Glass per i cani – mashable

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva