0

Astro Boy Piano: musica e divertimento per i più piccoli

Quali sono i più amati giochi per bambini? Quelli colorati, divertenti e che permettono ai più piccoli di sviluppare la loro creatività: Astro Boy Piano è sicuramente un titolo che ha tutte queste caratteristiche, lo volete provare insieme a noi?

Largo alla musica

Astro Boy Piano trasforma il nostro smartphone Android in un vero e proprio strumento musicale, una tastiera che i più piccoli apprezzeranno per i suoi colori e la sua facilità di utilizzo. Otto i tasti presenti, che vanno a racchiudere un’intera ottava (dal DO al DO successivo, senza la presenza dei mezzi toni), ognuno dedicato a uno dei personaggi di Astro Boy, il robot bambino non conosciuto da tutti ma molto popolare in Giappone dove è nato nel lontano 1952.

Le tre modalità

Sono tre le modalità di gioco di questo Astro Boy Piano, che possiamo scegliere tramite i tre appositi tasti posti sulla parte superiore dello schermo. Il pulsante rosa, quello con una nota musicale, ci permette di utilizzare il piano liberamente, componendo e sperimentando le nostre canzoni.

Il pulsante verde permette di suonare semplicemente alcune delle tredici canzoni qui registrate, come Twinkle Twinkle Little Star o Jingle Bells: dovremo solo seguire le note che, di volta in volta si andranno a illuminare. Operazione non così semplice come si potrebbe pensare, ma che può aiutare i più piccoli a imparare a suonare alcuni dei temi per bambini più famosi.

L’ultima opzione, quella dedicata davvero a tutti: segnata con un cilindro arancione, permette di suonare ogni canzone alla perfezione premendo ogni tasto, facendo attenzione solo al tempo di ogni canzone.

Altre opzioni

Grazie ai tasti REC e Play è possibile registrare, e poi ascoltare, le proprie canzoni che si possono registrare anche sul nostro device, mentre con il multiplayer possiamo suonare a schermo diviso con un amico. Ultimo tasto presente, quello rettangolare vicino al cilindro arancione: premendolo si attiveranno funzioni vocali che andranno ad accompagnare ogni nota.

Astro Boy Piano è disponibile sul nostro Android Market, il Google Play, al prezzo di 3,59 euro: è presente anche una versione gratuita, che presenta qualche limitazione.

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 6747 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva