Commenti disabilitati su Bag it! per le calde giornate, un puzzle game che crea dipendenza

Bag it! per le calde giornate, un puzzle game che crea dipendenza

Cercate un gioco semplice ma allo stesso tempo divertente? Magari un casual game adatto a passere qualche minuto (ma anche di più)  di relax sotto l’ombrellone o mentre vi mangiate un buon gelato? Allora non dovete perdervi Bag It!

Si tratta di un puzzle game davvero curioso, che soddisfa pienamente le sue premesse iniziali, quelle, cioè, di unire a un classico del genere, il sempre amato Tetris, delle atmosfere un po’ più originali, simpatiche e inedite. Nel nostro schermo, infatti, vedremo scendere, al posto dei classici mattoncini colorati, cartoni di uova, angurie, latte e tanti altri prodotti che, comunemente, acquistiamo al supermercato: ma non pensiate che si tratti dell’ennesima rivisitazione del classico titolo di  Aleksej Pažitnov, rispetto al quale aggiunge elementi e rivisita il gameplay.

Da vere guru della spesa ognuna di noi sa bene che imbustare i prodotti non è una cosa semplice. La cassiera passa velocemente le varie scatole e confezioni attraverso il suo scanner e noi, allo stesso ritmo, dobbiamo riempire i nostri sacchetti stando attente a non fare troppi pasticci: le uova in alto, i cartoni del latte in fondo, i surgelati e i prodotti da frigo tutti insieme.

E proprio su questi presupposti a noi molto familiari si basa il gioco: abbiamo a disposizione una sola busta della spesa, da riempire con i prodotti che scorrono sulla parte superiore dello schermo seguendo una logica ben definita ed entro lo scadere del tempo. Mettere latte e succo di frutta vicini, ad esempio, ci farà ottenere più punti, l’anguria sopra le uova creerà un ovvio disastro e, alla fine, il punteggio ottenuto si tramuterà in stelline e medaglie.

Sta arrivando un altro melone? Nessun problema, potete spostare gli oggetti già messi nel sacchetto (proprio come spesso accade nella realtà) per riposizionare al meglio tutta la spesa. Con ben 60 livelli, di difficoltà crescente, e le tre modalità di gioco, offre davvero molte ore divertimento, il tutto accompagnato da una grafica molto colorata e da dei disegni molto interessanti: avete mai visto una baguette con tanto di occhi e baffi o una banana con tanto di nastrini e orecchini?

Insomma, si tratta di un gioco molto carino, uno di quelli che provoca una forte dipendenza (vi abbiamo avvertite!): una volta iniziato non riuscirete più a staccarvi! Se vi abbiamo incuriosito, lo potete trovare su Google Play.

Immmagini: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Varie

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva