0

Benvenuti in Alto – Adige: le montagne in formato Android!

 

 

 

Dopo questi primi freddi invernali e le nevicate sulle montagne, non vi viene voglia di organizzare un viaggio in Alto – Adige?

Non so voi ma io prendo in mano il mio smartphone e mi organizzo una mini vacanza! Chi viene con me?!

Se cerchiamo nel market troveremo tante soluzioni, di seguito ve ne riporto alcune.

Come prima cosa dobbiamo organizzarci con l’alloggio, un utile guida può esserci di aiuto. Scarichiamo “Alto Adige guida” per rimanere informati sulle strutture alberghiere e ristorative della zona. Grazie alla  galleria fotografica.

Una volta sistemate le valigie, valutiamo che cosa ci offre il territorio: eventi, sagre, festività e tanto altro.

La zona del Südtirol travolge i propri visitatori nell’ attività locale. Infatti numerosi sono i sentieri che possiamo percorrere ma come individuarli? Effettuando il download, per esempio, di “Alto Adige/Südtirol Trekkingavremo a portata di mano tutte le cartine. I percorsi sono classificati in base all’esperienza, al livello di difficoltà e al tipo di escursione ( per  gruppi, famiglie e per gli esperti). Al contrario, conSentres – Alto Adige” siamo in grado di visualizzare, mediante le mappe, i sentieri suddivisi per strutture disponibili e interessi culturali localizzati grazie al GPS. (informazioni disponibili anche off line). Vi porto in evidenza che in entrambe è attiva la funzione di “condivisione” via mail e social.

In aggiunta se decidiamo di partecipare a qualche evento mondano o meno, la regione autonoma dell’ Alto – Adige mette a disposizione anche diversi mezzi pubblici: “Orario Alto – Adige” ci permette di rimanere sempre connessi e partecipare all’evento. (App disponibile anche in versione PLUS per 1.29€).

Ma quali sono gli eventi e le manifestazioni? Sotto il periodo delle feste natalizie è possibile visitare i mercatini di natale: “Mercatini A-A-S” ci renderà capaci di organizzare un bel giro anche in formula week end. E se fra di voi ci sono delle appassionate di enologia, allora la “strada del vino” fa al caso vostro. Adatta anche per i semplici curiosi.

Per gli amanti delle piste imbiancate, poi, è disponibile “Dolomiti Superski“: è l’app ufficiale per chi vuole sciare, ma non solo, sulle Dolomiti.

Infine, dobbiamo fare attenzione anche al tempo perchè in montagna il clima può cambiare in fretta. Di conseguenza diviene necessario essere informati sulle condizioni meteo. Scaricando “alto adige meteo tempo browser” possiamo sapere se ci sarà il sole oppure se è in arrivo una bufera di neve. Tutto ottenuto  grazie alle immagini e mappe registrate dalla webcam e dal satellite.

Le applicazioni presentate possono essere in lingua originale oppure in lingue inglese, oltre ad essere gratuite. Tranne dove specificato diversamente.

Vi è capitato di utilizzare una applicazione diversa? Suggeritecela e la testeremo!

Buon viaggio!!

[Photo Credit©: googleplay.com, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva