0

BlaBlacar: il Car Sharing sul nostro smartphone Android

Una volta se ci serviva un passaggio ci si affidava all’ autostop con tutti i rischi annessi, ora invece per un passaggio in tempo reale e sicuro basta avere uno smartphone Android per fare Car Sharing con la geniale e innovativa App BlaBlaCar.
BlaBlaCar nasce dall’omonimo sito ed è la prima applicazione di social travel presente in Italia che consiste nella condivisione dell’auto privata. Il Car Sharing è un’idea all’avanguardia che, in tempi di crisi come questi e con il caro benzina, permette di ridurre le spese di viaggio e ottimizzare i costi.

Avete un budget low cost? Vi serve un passaggio? Non preoccupatevi con BlaBlaCar potrete mettervi in contatto con automobilisti che hanno dei posti liberi in auto e che devono percorrere la vostra stessa tratta. Inoltre non ci sono rischi, infatti, oltre a rispamiare si può viaggiare in tutta sicurezza, perchè BlaBlaCar offre un sistema sicuro di condivisione del viaggio.Vediamo meglio i dettagli di questa App.

Innanzitutto gli utenti sono tutti regolarmente registrati con profilo e foto reali. Tutti devono dichiarare le loro preferenze e interessi in modo che si possa scegliere, oltre che un viaggio economico, anche i compagni di viaggio ideali. Non potevano poi mancare i feedback, il noto e valido sistema che permette di valutare le persone grazie ai commenti di chi ci ha già viaggiato insieme, evitando così brutte sorprese.

Ma la vera chicca di BlaBlacar è quella dedicata a noi donne: il viaggio rosa. Come ben sappiamo, quelle più a rischio in questo genere di cose siamo noi donne, con tutte le cose che si sentono, prendere un passaggio da sconosciuti è sempre molto rischioso quindi, usando la funzione viaggio rosa, possiamo scegliere di condividere la tratta solo con altre donne e, questa, è un’ottima cosa che offre senz’altro maggiori garanzie di sicurezza.
Per mettersi in contatto tra utenti, inoltre, c’è un semplice sistema di messaggistica interno che permette di dialogare con gli altri utenti senza rilasciare dati troppo privati pubblicamente. Infine, il click to call, vi permette di chiamare gli utenti scelti con un semplice touch.
Allora che ve ne pare di questa App? Siete pronte a partire? Allora fatelo col vostro smartphone Android!

BlaBlaCar è disponibile su Google Play

 

 

Photo Credit: Google Play

Autrice: Rossana Lombardi (13 Articoli)

Mamma geek e web 2.0 addicted, adoro scrivere e, per questo motivo, ho aperto un mommy-blog dove condivido le mie esperienze e i miei interessi. Sono appassionata di fotografia e di tutto ciò che è tecnologico e creativo.

Sito Web: unamammanelweb

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva