0

Blackphone, e la privacy è tutta nostra?

Blackphone, e la privacy è tutta nostra?

Quest’anno al Mobile World Congress di Barcellona arriva uno smartphone davvero particolare. Si chiama Blackphone ed è un dispositivo misterioso quasi quanto il suo nome. Blackphone si presenta come lo smartphone android (senza brand) che tutelerà la nostra privacy. Davvero?

Parlare di privacy oggi è un po’ come dire che gli unicorni esistono. Dai, sul serio, tra Facebook, i millemila login ai social che frequentiamo, le iscrizioni ai siti, Google e compagnia bella, i nostri dati sono più in circolo delle auto nelle ore di punta a Roma.

Ora scopro una cosa, cioè che al Mobile World Congress di Barcellona del 24 Febbraio sbarcherà uno smartphone che fa già grandi promesse: tutelare la nostra privacy. Blackphone è uno smartphone no brand con un sistema operativo tutto suo, PrivatOS, nato da una costola di Android. Realizzato da Silent Circle e Geeksphone, il Blackphone garantisce, a detta dei suoi creatori americani e spagnoli, chiamate, invio di sms, trasferimento file, insomma tutto nella più completa sicurezza tech. E nel rispetto della nostra privacy.

Dati e contenuti che inviamo ogni giorno tutti i giorni, protetti per davvero. Realtà? Utopia? Non ci resta che scoprirne di più e vedere quali sono le specifiche e le funzioni di quello che pare lo smartphone android più top secret del mondo.

Intanto guardiamoci il video by Blackphone.

http://vimeo.com/84167384

Photo Credit: © Blackphone – Blackphone.ch

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 3997 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva