0

Blosics: un puzzle game originale e colorato

Eccoci questa settimana con un gioco dedicato a tutte le amanti dei puzzle game: si chiama Blosics, ha un nome in effetti un po’ strano, ma si tratta di un titolo molto vario e unico nel suo genere. Ecco i suoi punti di forza!

Buttare giù tutti i blocchi: non è una questione così semplice

Lo scopo del gioco potrebbe sembrare, a prima vista, molto banale: far cadere tutti i blocchi con una palla. Ma c’è molto di più, partendo proprio dalla postazione di lancio: non un punto ben preciso (come accade, ad esempio, per Angry Birds) ma un cerchio in cui, a nostra discrezione, sistemeremo la sfera.

Non esiste solo una tipologia di palla, ma differenti, sbloccabili man mano che si collezionano stelle e con le diverse abilità come un lancio potente o la possibilità di triplicarsi. Ogni pallina, poi, consuma una certa quantità di punteggio, in quanto il lancio richiede energia e, proprio questa, è una seconda caratteristica innovativa del gioco.

È tutta questione di matematica

Lanciare le palle costa un determinato numero di punti: 4, 8 , 12 o altri a seconda di quale tipologia stiamo utilizzando. Ogni volta che un blocco viene colpito, distrutto e fatto cadere si guadagnano, invece, punti. Per finire un livello è necessario, dunque, riuscire a trovare un equilibrio tra energia spesa nel tirare le palline e guadagnata nell’eliminare i blocchi, per raggiungere il punteggio indicato in alto a destra. A seconda della nostra bravura saremo in grado non solo di aumentare il punteggio ottenuto, ma anche di guadagnare sino a tre stelle, a loro volta utili per ottenere nuove palle o sbloccare nuovi livelli.

La grafica

Quando un titolo è divertente e ha una bella grafica, allora fa sicuramente breccia nel mio cuore: se, poi, il gioco in questione, proprio come Blosics, è colorato, vivace e ricco di dettagli, allora la dipendenza è assicurata. Tutti i blocchi e le palline sono molto teneri, con le loro espressioni, gli occhietti e i rumori di sottofondo: il tutto accompagnati da una musichetta ritmata e divertente.

Se volete provare anche questo Blosic non vi resta che scaricarlo sul vostro smartphone o tablet Android direttamente dal Google Play!

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva