0

Cambia musica al tuo Android, è sbarcato Google Play Music

Pronte per festeggiare Ferragosto, nel frattempo Google era impegnato a lanciare le ultime novità per i nostri smartphone Android. Scopriamo l’ultimo arrivato in casa, ottimo compagno di vita (viaggi compresi!): Google Play Music.

E’ risaputo, la musica allevia ogni dolore e cancella ogni attimo che ingrigisce le nostre giornate. Inoltre ci accompagna durante i momenti più belli della nostra vita. Allora, perché non dotarsi delle migliori applicazioni musicali?. Durante le vacanze eravamo alle prese con la crema solare, ma Google non sa nemmeno che cosa siano le vacanze. Tanto che ha creato, e messo a disposizione per gli utenti del market, Google Play Music.

Scopriamo quali sono le funzionalità che ha in serbo, per noi, questo piccolo juke box tascabile.

Il servizio mette a disposizione brani musicali sempre pronti per essere ascoltati. Di facile utilizzo poi, grazie alla possibilità di sincronizzare, con i diversi dispositivi (tablet, smartphone e pc). Grazie a questa bella novità, siamo in grado di goderci la nostra musica preferita. E’ tutto merito della nuovola digitale (cloud). In sostanza tutto il materiale musicale viene memorizzato on line. Ciò significa zero spazio occupato sul nostro dispositivo. Ma non sempre disponiamo di 3G e della connessione WiFi, questo è un problema? No, Google ha pensato anche a questo! Basta salvare i brani preferiti, e saranno disponibili off line. Così facendo non avremo rovinato la colonna sonora dei nostri viaggi in montagna, mare, lago o dove più preferite… Anche per l’estero :-)

Se acquistiamo i brani musicali dal market non dovremo preoccuparci, questi appariranno in automatico nell’applicazione. Possiamo anche caricare le playlist preferite, quelle che siamo solite ad ascoltare e delle quali non possiamo fare a meno! 😉 In questo caso dovremo scaricare Play Music Manager e da PC riusciremo ad inserire pure le opere musicali presenti su MediaPlayer, ITunes o in altre cartelle. Si aggiunge anche il lato social: ogni canzone musicale può essere condivisa con i nostri amici social e comunicare, così, la playlist delle nostre vacanze. Ricordatevi di utilizzare un account Gmail e G+ .

In conclusione vi consigliamo di provare l’app Google Play Music: fino al 15 Settembre gli utenti dell’ Android Market dispongono di una prova gratuita, per 30 giorni, dopodiché sarà a pagamento per 7,99€ al mese (rispetto ai 9,99€ standard). Come alternativa potete utilizzare la versione standard dove,in meno, non avremo la possibilità di ascoltare la radio con skip illimitati. Insomma vi sono due modalità di ascolto, accingetevi a scegliere quella che più vi si addice per avere tutta la musica che desiderate e …

buon ascolto! 😉

[Photo Credit©: googleplay.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva