0

Cambia tastiera al tuo android!

Buongiorno fashion girls! Le app di cui voglio parlarvi oggi riguardano la tastiera del vostro android!

Sapete quante cose potere fare con la tastiera?  No? Ve lo racconto io!

La prima app di cui voglio parlarvi e´ Tastiera ThickButtons (gratuita). ThickButtons è una tastiera a video che facilita la digitazione sugli schermi con sistema touchscreen. Quando si digita una parola, ThickButtons ingrandisce ed evidenzia i tasti utili, mentre rimpicciolisce quelli non necessari. Una volta installata, nelle impostazioni di “lingua e inserimento” dovete impostare come predefinito “ThickButtons”. Poi iniziate a scrivere un messaggio o una mail e noterete subito la differenza e la comodita´ di questa applicazione. Potete impostarla in italiano ma in tutte le lingue che volete!.

Non volete invece utilizzare il tastierino dello smartphone per scrivere sms,testi e quant’altro? Se siete a casa o in ufficio e avete smartphone e pc connessi a internet allora potrete utilizzare la tastiera del vostro pc per scrivere i testi sul vostro smartphone. Scaricate l’applicazione WiFi Keyboard (gratuita)!

Non richiede l’installazione di software aggiuntivi sul propio pc e l´uso e’ molto semplice. Una volta installata apparira´ sullo schermo come configurare l´applicazione e farla funzionare. Andate su Impostazioni>Lingua e Testo e scegliete questa applicazione come “Modalità inserimento”. Quindi collegate il browser del pc sull´ indirizzo http che viene indicato sull’applicazione. A questo punto potere iniziare a scrivere. In alternativa al wifi,è possibile utilizzare la tastiera anche collegando lo smartphone al pc con un cavetto USB. Il browser più indicato è Chrome(confermo che funziona perfettamente).

Infine una delle tastiere piu´ diffuse e famose per il vostro smartphone e´ Swiftkey Keyboard Free (in prova per un mese a pagamento a 1,99 €). L´applicazione impara i termini che usate più spesso e ve li propone nel box sopra la tastiera. Senza neanche terminare la parole si puo’ selezionare quest’ultima semplicemente premendo la barra spaziatrice. Le impostazioni sono  complete e permettono di configurazioni come : durata della vibrazione e volume del feedback audio. Potete abilitare fino a tre linguaggi simultaneamente, per una vera scrittura multilinguaggio!.

E voi che app usate?

 

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work Tags: , , , , , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva