0

Candy Crush Saga: un rompicapo ricco di dolcezza e divertimento

Chi non adora le caramelle? Quelle dolci e attraenti formine colorate che dicono solo mangiami, mangiami? Eccovi, dunque, un titolo che dei bon bon è l’esaltazione, Candy Rush Saga, uno dei migliori giochi gratuiti per Android del momento!

Ciao da Caramellopoli!

Candy Rush è un rompicapo ambientato nella città di Caramellopoli (da cui poi ci sposteremo al Lago di limonata, o alla fabbrica di caramelle, tanto per citare due luoghi molto golosi!) in cui noi giocatrici siamo chiamate ad affrontare, uno dopo l’altro, i diversi rompicapi che ci vengono proposti lungo i vari livelli che troviamo nel nostro dolce cammino. Accompagnate da una musichetta allegra e da una grafica a dir poco strepitosa (oltre che coloratissima), dovremo riuscire a spostare le caramelle in orizzontale o verticale per creare dei tris dello stesso colore: insomma, un po’ come accade in ZooKeeper. Ma, anche se il gioco può sembrare abbastanza semplice, questo è ricco di numerose varianti, opzioni e difficoltà che lo rendono molto interessante.

Variazioni sul tema

Se si allineano più di tre caramelle, allora vedremo apparire dei jolly che, a loro volta combinate con colori simili, creeranno degli effetti distruttivi davvero sorprendenti, andando addirittura a risolvere una situazione che, sino a poco tempo prima, ci poteva sembrare problematica. Infatti, ogni rompicapo deve essere risolto in un numero determinato di mosse segnate nel riquadro in basso: se non si riesce, si perde una delle vite che, come vedremo in seguito, non è facile recuperare così immediatamente!

Inoltre, ogni livello potrà essere di tipologia differente, con uno scopo ben preciso. In alcuni casi saremo chiamate e distruggere delle gelatine, in altre a far percorrere tutta la schermata a un frutto, in altre ancora si dovrà riuscire a raggiungere un determinato punteggio entro un certo limite di tempo: e questi sono solo tre dei possibili rompicapi!

Freemium, che noia!

Questo è un gioco Freemium, di quelli che seppur disponibili gratuitamente, necessitano un pagamento per ottenere power up. Ad esempio, ogni volta che si perde una vita è possibile aspettare 30 minuti per recuperarla, chiederla attraverso Facebook, oppure pagare con denaro reale per poterla riavere subito e poter così continuare la partita: e, credetemi, quando non riuscite a superare un livello, e avete terminato le cinque vite a vostra disposizione, la voglia di continuare è tanta! Si possono, poi, acquistare dei booster, accessori che servono per eliminare in maniera particolare alcune caramelle, come i pesci gelatina, utili per eliminare tre gelatine.

Bene, se vi ho incuriosito almeno un po’, come al solito potete scaricare Candy Rush Saga, come tutti gli altri giochi che vi proponiamo, gratuis sul vostro smartphone o tablet, direttamente dall’Android Market di Google!

Photo Credit: Google Play

 

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva