0

Cheeky Chuck, il tamagotchi del XXI Secolo

Vi ricordate il Tamagotchi, quel videogioco portatile che tanto spopolava a fine anni Novanta in cui era necessario giocare, nutrire e pulire un cucciolo tutto pixel? Oramai siamo nel 2012 e vi presentiamo l’evoluzione del giochino Bandai, da portare sempre con sé proprio grazie ad uno smartphone Android: Cheecky Chuck.

State cercando un veloce passatempo per rompere la noia mentre siete in coda al supermercato, quando aspettate l’autobus, se la vostra amica è, come ogni volta, in ritardo o per i momenti in cui volete semplicemente svagarvi? Bene, Cheecky Chuck è la vostra soluzione! Si tratta di un gioco che sfrutta la logica di fondo dei “vecchi” Tamagotchi, aggiungendoci nuove interazioni, più possibilità di utilizzo e una grafica molto colorata e curata, in linea con i più divertenti cartoni animati.

Vi presentiamo innanzitutto il protagonista, Chuck, un bimbo riccioluto dall’aspetto angelico ma dall’animo davvero diabolico: a voi il compito di tenerlo a bada scuotendo, ribaltando, agitando o, semplicemente, toccando il vostro dispositivo. Numerosi i modi per interagire con il vostro nuovo amico: ogni volta che ne scoprirete uno nuovo, una stellina di quelle presenti sullo schermo diventerà gialla. Ma non preoccupatevi se trovate qualche difficoltà, o se non riuscite a completare tutti questi piccoli enigmi, ci sono i preziosi suggerimenti a venirvi in aiuto!

Insomma, non si tratta di un vero e proprio gioco, né di una semplice app: un mix tra le due categorie, in grado di far divertire, appassionare e sì, creare in noi anche un po’ di dipendenza. Insomma, un’evoluzione proprio ben riuscita del Tamagotchi che, al contrario di quest’ultimo, non deve essere nutrita o lavata per rimanere in vita: Chuck non muore mai e rimane sempre con voi, ovviamente fin quando non lo disinstallate! 😉

Vi abbiamo convinte? Potete scaricare  Cheeky Chuck direttamente dal Google Play, e due sono le versioni a vostra disposizione: quella  gratuita (la trovate qui) o quella a pagamento, denominata Cheeky Chuck Champ (qui) che, per 0,79 centesimi, aggiunge alcune caratteristiche e contenuti, come la possibilità, sempre molto appagante se fatta virtualmente, di lanciare dei bei cazzotti!

Photo Credit: © Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva