0

ChefPad, il tablet da cucina

 

Hey girls,

iniziamo a dire addio all’uso di ricettari cartacei quando siamo ai fornelli. Da oggi possiamo affidarci al tablet in cucina.

Ancora una volta la tecnologia al femminile, targata Android, arriva in nostro aiuto. Scopriamo insieme come!

Il market Android ci fornisce diverse applicazioni per preparare deliziosi piatti, e tutte racchiuse nell’ultima tecnologia. Quale? il tablet! Questo settore non poteva non proporre il fashionissimo “ChefPad” adatto a tutte le appassionate di cucina. Al suo interno, di fatti, ritroviamo la selezione de “le app dello chef” ovvero applicazioni capaci di rimandarci a diverse ricette suddivise per categorie (strumenti, tv cucina, drink, piatti dietetici ecc). Funzione davvero utile, visto che ci permette di effettuare una ricerca più efficace fra tutte le app disponibili in GooglePlay.

Ora cucinare è davvero un gioco da ragazze perché, grazie ai 1024 x 768 pixels (9.7”) che caratterizzano il display, riusciremo a visualizzare perfettamente ogni passaggio e senza più dover girare le pagine ungendo tutto il ricettario.

Tale tablet, può essere posizionato sul piano di lavoro senza occupare eccessivo spazio e soprattutto senza essere ricoperto di farina, di olio  oppure da altri cibi. Assieme al carica batterie, alla guida e al cavetto USB avremo in dotazione la custodia e lo stand, entrambi in silicone, sul quale riporre questa tecnologia che permette di trasformarci in fashion cuoche.

I supporti in silicone non sono gli unici elementi capaci di rendere delizioso ChefPad: tramite la camera, posizionata sul fronte e sul retro, possiamo fotografare i nostri capolavori culinari e condividerli con gli amici. Il sistema Android (4.1 Jelly Bean) è dotato di:

  • connessione WiFi,
  • di un processore dual core da 1.6 Ghz,
  • di una memoria RAM da 1 Gb associata a una memoria SD estendibile anch’essa da 8 Gb.

Una simile tecnologia al femminile, vi informiamo che, sarà disponibile nel mese di Giugno sul sito della casa produttrice e per una fascia prezzo che oscilla tra i 160 ed i 200€, variabile in base alle caratteristiche del modello acquistato. Teniamolo d’occhio quindi!

Con il tablet in cucina, in altre parole, cucinare non è mai stato così facile e piacevole.

[Photo Credit©: archos.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva