0

Chi vuole lo smartphone al profumo di carne? Ci pensa Scentee

Chi vuole lo smartphone al profumo di carne? Ci pensa Scentee

In quanto a geekitudine i giapponesi sì che sono avanti! Guardate un po’ che ho scoperto: nella terra del Sol Levante è nato un gadget così ganzo, ma così ganzo che io appena l’ho visto ho pensato: no, non ci credo. Non è possibile! E invece sì: non stupitevi se ve lo dico ma… Con lo smartphone ora potete sentire il profumo della carne.

Sembra una di quelle storie inventate di sana pianta, talmente incredibili, assurde e senza senso che quando te le raccontano rimani per una buona mezz’ora semi sconvolta, in stato confusionale. Io, mentre guardavo il video per capire come funzionasse l’app – e soprattutto che senso avesse! – mi sono ritrovata così: a metà tra il «ma che roba è» e «il siamo sicuri che esista davvero?».

Beh per esistere esiste: l’idea di far diventare lo smartphone un profumatore per ambienti alla carne grigliata è di Scentee, un’azienda giapponese che ha previsto l’aggiunta di un piccolo diffusore per trasformare il nostro dispositivo in una specie di barbecue ambulante.

Il diffusore va inserito nel jack delle cuffiette e funziona in tandem con l’app Hana Yakiniku. Le mitiche profumazioni tra cui potete scegliere sono: carne alla griglia, lingua di manzo e patate al burro. Cosa c’entrino le patate al burro con quei due piatti di carne non lo so, penso sia un caso degno dell’attenzione di Holmes e Watson, ma vabbè. Ora sono sicura che vi starete chiedendo, come ho fatto anche io prima di giungere all’illuminazione, a che pro inserire un diffusore di profumi di carne e patate al burro nel nostro smartphone android.

E beh, Scentee ci dà la soluzione: metti caso che sei a dieta. Davanti a te c’è il classico petto di pollo scondito e triste. Col diffusore di carne alla griglia puoi sognare che il magro piatto sia in realtà una bistecca alta tre dita. Oppure sei il classico studente squattrinato che non può permettersi la carne: il riso in bianco acquista nuova luce quando lo mangi con lo smartphone e il diffusore che va a tutta birra. Insomma, guardate il video!

Comunque a proposito del diffusore: sarà disponibile dal 15 Novembre. La parola a voi: gadget imperdibile, inutile quanto un calzino bucato o aspetto altre profumazioni?

Photo Credit: © Scentee e le tre profumazioni – Bitrebels.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva