1

Chiama il taxi con un semplice click dal tuo smarpthone!

 

Buongiorno girls, sempre di fretta tra un viaggio e l´altro  di lavoro vi trovate a dover chiamare un taxi e non sapete il numero? E vi trovate a dover chiedere a qualcuno il numero del taxi del paese o della citta´ in cui vi trovate con perdite di tempo inutili. Queste app fanno per voi!.

Click A Taxi vi permette di prenotare un Taxi in qualsiasi città del mondo vi trovate ! Al momento offre la copertura di 50 nazioni e 5.000 città. L´applicazione e´ ancora in versione beta ma contiene gia´ 2.000 aziende di taxi per un totale di 300.000 taxi disponibili. Il suo funzionamento e´ molto semplice!  Tramite Google Maps e il vostro GPS riuscira´ a determinare la posizione in cui vi trovate e il Taxi piu´ vicino da prenotare. Potete tranquillamente cambiare partenza e destinazione in ogni caso.

A questo punto per prenotare il Taxi basta premere  sul pulsante “Prenotare” . Quindi dovrete indicare l’orario di arrivo desiderato oppure lasciare il default che propone “tempo di arrivo il prima possibile”. Se volete inserite dei  commenti per il tassista infine  bastera´ premere su “Confermare”. E´ necessario aver compilato il vostro profilo utente inserendo cognome, numero di telefono e facoltativa la mail.

Altre funzioni utili : la possibilità di prenotare un taxi con largo anticipo, salvare le posizioni preferite e le notifiche sulla posizione del taxi.

Un’ottima applicazione , ora potete chiamare un taxi quando e dove volete! E se non volete ancora usare questa app, per i taxi italiani esiste it Taxi. Raccoglie semplicemente il numero telefonico di compagnie di taxi di più di 170 città italiane.
Vi dovrete prima registrare con il numero di telefono e un codice che vi arrivera´ per sms, quindi potrete chiedere un taxi. A questo punto bastera’ geolocalizzarvi, inserire il vostro indirizzo manualmente o inserire il punto di interesse in cui vi trovate, verra´ automaticamente inoltrata la richiesta del taxi alla centrale radiotaxi di competenza.

Le principali città servite ad oggi sono: Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Catania, Cervia, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Forlì, L’Aquila, Merano, Milano, Modena e Capri, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Ravenna, Riccione, Rimini, Roma, Ronchi dei Legionari, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine, Val Vibrata e .. altre località minori!.

Ora non mi resta che dirvi .. buon viaggio!

 

Photo Credits Phototl.com

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Work Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva