0

Chocolate Mania: il gioco per le amanti del cioccolato

Cioccolatini, fragole, cupcakes, torte e ciambelle…no ragazze, non è la mia insana lista della spesa, ma il nostro gioco della settimana, oggi più cioccolatoso che mai, proprio in onore all’apertura dell’Eurochocolate (e di tutte noi amanti delle tavolette al latte e fondente), Chocolate Mania.

Come prendere tante calorie (virtuali)

Chocolate Mania è un titolo adatto a tutte le amanti non solo dei puzzlegame, ma soprattutto del cioccolato: un paradiso in cui i punti vengono trasformati in calorie e in cui vince chi ne assume di più. Il tutto senza ingrassare un etto (anzi, lo sforzo di muovere le dita potrebbe farvi perdere qualche grammo 😉 ).

Lo scopo del gioco è davvero semplice: allineare (sia orizzontalmente che verticalmente) almeno tre dolcetti dello stesso genere per poi eliminarli e guadagnare così calorie, cioè punti. Ovviamente maggiore è il numero delle figure uguali che unirete, maggiori sanno i punteggi: per riuscire nello scopo bisogna semplicemente spostare i vari dolcetti con le dita. Ma fate attenzione, ogni tanto il cuoco (in basso a destra sullo schermo) vi suggerirà una tipologia di dolcetti che vi permetterà, in un breve lasso di tempo, di raddoppiare i punti!

Le modalità

Tre le modalità, tutte molte classiche per un gioco del genere, qui presenti, partendo proprio da quella a tempo in cui in tre minuti bisogna cercare di ottenere il punteggio più alto possibile. In 10.000 Calorie, invece, si ha un tempo infinito e uno scopo: raggiungere i 10.000 punti, ovviamente il più velocemente possibile per essere al top della classifica. Se avete tempo e voglia di giocare, allora, scegliete l’ultima modalità: Survivor in cui dovete allineare dolcetti sempre più velocemente e, se siete brave, davvero all’infinito!

Le caratteristiche

Sì, mi direte: bello, ma non è simile ad altri giochi, come Zookeeper che tu stessa ci hai presentato? Entrambi i giochi sono dei rompicapi molto simili, ma si differenziano, oltre che per l’ambientazione, anche per alcune variazioni nel gameplay: in Chocolate Mania non è necessario che i tre dolcetti siano o tutti in orizzontale o tutti in verticale per essere scoppiati e conteggiati, vanno bene anche più classiche forme a “L”. Una volta eliminati, poi, non vengono sostituiti dalle figure poste nelle caselle superiori, ma con nuove immagini che vi appariranno a random.

Inoltre, prima di ogni livello il gioco, vi vengono dispensati veritieri e utili consigli sul mondo del cioccolato, come le proprietà antiossidanti dei flavonoidi!

Calarvi in questa cioccolatosa e per nulla calorica esperienza è semplicissimo, basta scaricare Chocolate Mania direttamente dal Google Play sul vostro dispositivo Android a cui potrese acquistare anche una super fashion cover in tema, come quelli del chocostore!

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva