0

ColorMania: siete pronte a indovinare i colori di loghi e marche?

Quando titoli del calibro di Logo Quiz incontrano i giochi da colorare, ecco nascere il nuovo fenomeno del momento, ColorMania: siete pronte a indovinare loghi, oggetti e personaggi famosi?

Semplice ma intrigante

ColorMania si basa su una semplice idea: indovinare non i nomi dei differenti loghi, come accadeva in Logo quiz, ma i loro colori. Impresa non certo semplice perchè spesso sia la presenza di diverse opzioni, sopratutto se si parla di tonalità simili, può indurci in errore, oppure l’avere solo tre vite, può essere un po’ frustrante. Eh sì, perché dopo aver sbagliato tre volte, dovremo attendere minuti per avere possibilità di risposta.

Dalla nostra parte, comunque, ci sono i jolly, come la bomba o il pennello: la prima andrà a eliminare alcune tra le dieci opzioni di colore presenti, il secondo, invece, scoprire direttamente una delle tonalità presenti nel logo.

Poteva essere meglio…

Sebbene il gioco sia molto intrigante e divertente, presenta molti limiti, in primis le vite: una volte terminate, dobbiamo aspettare ben 15 minuti per poter nuovamente giocare. Gli aiuti sono non sempre sufficienti, si può chiedere una mano attraverso Facebook ma non sempre i nostri amici sono pronti a rispondere e, proprio come accadeva per Logo Quiz, molti loghi sono sconosciuti in Italia!

Non uno, ma tanti!

Proprio com’è successo per Logo Quiz con i tanti (forse, troppi) titoli da questo derivati con nomi tutti simili, se non identici, anche di ColorMania esistono, ormai, numerose versione: Guess the Color, Color Quiz, Quiz Color sono solo alcuni. Tutte varianti sul tema, in cui cambia l’aspetto grafico, qualche regola o jolly, ma che si assomigliano per la sostanza del gioco: indovinare i colori che compongono non solo i loghi famosi (purtroppo anche quelli stranieri), personaggi universalmente conosciuti (come Bart Simpson o le Tartarughe Ninja) e oggetti vari come frutta e cibi in generale.

Allora, volete mettervi alla prova? Andate sul nostro Android Market, il Google Play, e scaricate ColorMania (e, magari, anche qualche altro suo sosia!). Buon divertimento!

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva