0

Come catturare le schermate in modo semplice e veloce con Android!

Ciao ragazze,

presentandovi come catturare e modificare le schermate, qualche settimana passata, abbiamo parlato di riuscire a fare gli screenshot con il nostro dispositivo Android.

 Sembra una cosa da poco ma, a quante di noi capita di non fare in tempo premendo i tasti del nostro smartphone?

Con “Screenshot UX Trial” non avremo problemi. Questa volta il poter catturare le schermate risulta più semplice e facile. L’unico limite che vi segnaliamo è rappresentato dalla possibilità di effettuare solamente 14 screen. Ciò deriva dall’essere una versione di prova. L’utilizzo continuo, quindi, si traduce nella versione a pagamento ( 3.13 €).

Utilizzare l’app è davvero un gioco: dopo che il dispositivo ci avverte di aver scaricato ed installato il software, possiamo entrarvi. Dalla schermata principale notiamo, subito, la possibilità di spuntare diverse opzioni: cattura tramite lo shake, seleziona l’azione post cattura, visualizza la barra di stato sono alcune delle opzioni presenti.

La fase successiva prevede di attivare l’obiettivo per la cattura premendo il pulsante che si trasformerà, successivamente, nell’icona nera e grigia identificativa dell’app.

Come potete aver già compreso, l’immagine acquisita può essere salvata e modificata  con tanto di tavolozza dei colori. Questa fase, però, potrebbe non essere disponibile per coloro che possiedono un dispositivo senza i root necessari.

In sostanza, questo tipologia di applicazione richiede specifici root per poter effettuare le modifiche ma non tutti gli smartphone ne sono dotati. Nel nostro caso specifico li troverete nella versione non di prova ma per comprendere al meglio, la funzionalità del vostro dispositivo, vi segnalo la guida che abbiamo appena pubblicato.

In particolare, la nostra Gaia ha organizzato un piccolo manuale per facilitarvi la vita con Android: non perdetevelo!

Buon lavoro girls!!

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Foto e Video, Fashion App Tags: , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva