1

Come creare e gestire le cartelle nella home di Android

Continuate a scaricare applicazioni sul vostro Android e non avete più spazio sulla vostra Home? Perché non provate a creare delle comode cartelle in cui andare ad inserire inserire più app insieme? In questo modo il vostro schermo sarà sicuramente più ordinato e trovare quello che cercate diventerà sicuramente più facile e veloce!

Come creare una cartella

Creare una cartella in home è davvero molto semplice e, forse, vi sarà capitato di farne una addirittura per errore! È sufficiente prendere un’applicazione e spostarla esattamente sopra un’altra: a questo punto vedrete apparire una specie di cerchio che va a circondare la seconda icona. Bene, lasciate ora andare la prima (togliendo il dito) e la cartella si sarà formata! Ora potete trascinare all’interno della cartella tutte le icone che desiderate andando a creare così spazio nella home.

Un piccolo avvertimento: questo sistema è stato introdotto con Android Ice Cream Sandwich e, quindi, non funziona se avete un modello precedente e non aggiornato.

Rinominare una cartella

In questo modo potete creare tutte le cartelle monotematiche che preferite: dalle app di cucina a quelle più fashion, dai giochi preferiti ai cataloghi dei negozi, insomma, personalizzare e ottimizzare lo spazio nella home diventerà davvero molto semplice. Ma come fare a riconoscere l’interno di ogni cartella? Sebbene appaiano le prime tre icone di altrettante app inserite nella cartella, queste sono davvero piccole e, a volte, di difficile comprensione. Proprio per questo potrebbe essere utile rinominare la cartella: entrate, dunque al suo interno (“tappando” cioè toccandola), e andate in fondo, dove vedete scritto “Cartella Senza Nome”. Tappate qui e vi apparirà la tastiera: scrivete qui il nome della cartella che vi apparirà anche nella home.

Eliminare app e cartelle

Anche le cartelle Android, proprio come le app, si possono eliminare: per farlo, sempre dalla home, vi basterà trascinare quella che desiderate annullare nel cestino (insomma, proprio come fate per le applicazioni!). In questo modo andrete a rimuovere la cartella, ma le app in essa contenute continueranno a essere presenti nel dispositivo. Allo stesso modo è possibile eliminare un’app dalla cartella lasciandola, però, salvata nel vostro smartphone.

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com 

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Velo Stannomettendonellano

    i ke artist!!!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva