0

Come organizzare un viaggio terrificante con Android!

 

 

Halloween è alle porte: come festeggiarlo al meglio, se non organizzando un viaggio nelle terre più terrificanti e paurose?

Grazie al nostro smartphone, siamo in grado di trovare diverse soluzioni.

Per risvegliare lo spirito di streghette che c’è in noi, possiamo scegliere di visitare cimiteri, fosse di demoni, castelli e torri dell’orrore. Oltre ad altri eventi a tema.

Transilvania

L’ideale, per Halloween, sarebbe poter visitare le terre di Dracula. Tramite l’applicazione di “Kayak” siamo in grado di selezionare volo, hotel e noleggio auto per la nostra spaventosa destinazione : Bucarest (Cluj per esattezza) dove il Conte è vissuto.

UK – Londra

Fra i numerosi personaggi caratteristici dell’horror, trova posto anche “Jack lo squartatore”. Vissuto nella Londra del 19esimo secolo, rappresenta una delle storie più raccontate e che ancora oggi è possibile rivivere. Di conseguenza necessitiamo di una guida: “Geolover – Travelguide” può fare al caso nostro perché ci aiuterà a perlustrare l’ East London, assieme alla torre di Londra.

Usa

Avete programmato un viaggio negli States proprio a cavallo di Halloween? Allora non potete non scaricare, in versione gratuita, “Ghost Guide USA Lite” che permette ai viaggiatori di visitare tutte le strutture terrificanti ed infestate dai fantasmi come i cimiteri e i castelli.

Italia

Se preferite non andare così lontano per i festeggiamenti, potete partecipare al “Nightmare Film Festival” di Ravenna. Organizzato nelle giornate del 26, 27, 28, 29 Ottobre e del 1 Novembre: l’edizione è stata progettata al Cinema Corso (Via Roma) e prevede numerose anteprime internazionali.

Come organizzare il viaggio? In nostro aiuto arriva l’app “Touring in viaggio” che ci permette di selezionare le migliori strutture godendo di vantaggi, a patto di essere soci del club. Per chi non rientra in questa categoria, può sfruttare le applicazioni come “Tripadvisor” che ci informa sui pro e contro di ogni struttura e località oppure come “HotelFinder” se la necessità è la sola ricerca di un hotel. Quest’ultima app funziona in GPS. Invece per mangiare possiamo scegliere il locale più adatto tramite “Ristoranti Ravenna”.

In alternativa potete scaricare “QR place navigatore turistico” e sfruttare le potenzialità del lettore e dei codici QR, se esposti da esercenti ed organizzatori. Vi riporto qui il video-guida così non vi perderete il meglio! ;-).

Infine, le app dedicate all’organizzazione dei viaggi, eventi e prenotazione di locali/strutture sono davvero tante. Proprio per questo motivo vi ricordo anche quest’ altri articoli, relativi a Hotel, Ristorante e Viaggi, sempre a noi utili.

Buon Halloween!

 

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva