2

Come organizzare una cena romantica a casa

 

Mancano poco più di dieci giorni alla festa degli innamorati: San Valentino.

Se volete organizzare una cena romantica, care ragazze, ma il ristorante più elegante della città è impossibilitato nel riservarvi un tavolo per due… bè non preoccupatevi perché siamo perfettamente in grado di preparare un ottima cena all’interno delle nostre mura domestiche.

Con Android alla mano, siete pronte?

Per la festa degli innamorati l’ideale è un menu’, si a tema, ma non troppo pesante. Preferiamo preparare antipasti, primo, secondo e dolce concedendoci qualche piccolo lusso? E allora che lusso sia! 🙂

Fare un ottima figura e mangiare un antipasto non pesante ma sfizioso è possibile se prepariamo i bignè di gamberi, ai quali può essere aggiunto un po’ di formaggio. Per esempio il groviera, che ne dite? Come alternativa, diamo sfogo alla nostra creatività realizzando tanti piccoli cuori ripieni di caprino ed erba cipollina.

Per un primo piatto un risotto ai frutti di mare, ben conservati, darà un tocco più fresco al nostro menu’. Se volete cimentarvi in qualcosa di più estroso allora vi consiglio il risotto degli innamorati oppure un risotto alle fragole e champagne: non ve ne pentirete!

Il risotto lo trovate un piatto pesantuccio? Che ne pensate delle penne affumicate con salmone, noci e brandy. Insomma non i soliti spaghetti aglio – olio – peperoncino è vero, ma stiamo o no festeggiando il nostro amore!?

Un secondo piatto davvero delicato e raffinato, molto adatto ad occasioni come la cena di San Valentino, è la trota salmonata all’arancia. Se voi, oppure il vostro lui, non siete degli amanti dei piatti di pesce allora delicate crepes di speck e ricotta aspettano di essere preparate ed infornate.

Il tutto, ovviamente, accompagnato da un ottimo vino: bianco o rosso a seconda che si prepari pietanze di pesce o di carne e alle vostre preferenze.

Come concludere questa romantica cena? Vista la tematica sono ben accetti tutti i dolci a forma di cuore e a base di cioccolato ma se temete di cadere nel banale, il nostro smartphone è capace di suggerirci dolcissimi Tortini con cuore fondente bianco, una fonduta di cioccolato con le fragole oppure un dolce dal carattere afrodisiaco come la mousse di cioccolato e peperoncino.

Infine, comunichiamo alle nostre lettrici che le ricette sono state elaborate grazie all’applicazione di “GialloZafferano” e “Ricettario tascabile”. Se qualcuna desidera presentare in tavola i piatti riportati, oppure cercarne di altri, non deve fare altro che scaricare le app dal market e selezionare le opzioni all’interno dei menu’.

Buon San Valentino girls e che tanto amore sia con voi! 😉

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Alessandro

    Le intenzioni sono buone, ma non mi pare una cena da lusso! Le penne affumicate col salmone, casomai penne, col salmone affumicato, che tanto leggere non sono.

    Le crepes di speck e ricotta le lascerei ai ragazzi per la merenda, fondente bianco o fonduta di
    cioccolato  con le fragole, mousse di cioccolato e peperoncino, alla faccia della leggerezza.

    Inoltre non consigliare cibi “afrodisiaci”, qualcuno potrebbe crederci veramente.

  • Ciao Alessandro,
    bè i gusti son gusti e forse i miei non sempre son leggeri 🙂

    Se stai cercando una ricetta per San Valentino puoi scaricare le apps consigliate nel post: ci sono tante ricette che puoi scegliere!
    buon san valentino e grazie della visita!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva