1

Come ottenere una guida migliore grazie al navigatore Garmin per Android

Ciao ragazze,

eccomi a parlarvi di viaggi.

In particolare scopriremo come vivere un’ esperienza di navigazione unica grazie ad Android : il nostro fidato smartphone è capace di trasformarsi in un ottimo navigatore e sfruttare tutte le funzioni di un Garmin.

Seguitemi perchè ancora una volta la coppia donna – tecnologia migliorerà la nostra guida anzi la qualità dei nostri viaggi!

Garmin, leader nel settore dei navigatori, è ora presente anche per i dispositivi che caricano Android. Diverse sono le versioni disponibili ma la più interessante sembra essere “Garmin Smartphone Link”.

Il navigatore Garmin per Android, infatti, ci permette di collegare il nostro device al navigatore Garmin che possediamo. L’ attivazione della connessione è molto semplice: lo smartphone Android, per poter funzionare, deve riportare il bluethooth integrato così da rilevare il navigatore Garmin. Da notare che non è necessaria una connessione dati aggiuntiva… ma non dimenticavi di attivare il GPS Android, pena la non localizzazione della nostra posizione,

Che cosa possiamo fare con Garmin per Android?

Una volta collegati, i due dispositivi faranno quattro chiacchere 🙂

Godendo dei servizi live possiamo vivere un’ esperienza di navigazione perfetta. I servizi live, alcuni gratuiti mentre altri li troviamo a pagamento, ci permettono di dire basta alla ricerca del parcheggio e alle domande amletiche quali “dove ho messo la mia auto?”. Questo grazie alla funzione “parcheggio dinamico”. Fra gli altri servizi vi son pure:

  • telecamere photolive

  • meteo locale e avanzato

  • autovelox

  • traffico

  • prezzi carburante

  • posizioni preferite

  • posizioni ricerca di recente

In questo modo possiamo rimanere sempre aggiornate, e in tempo reale, sulle previsioni meteo (se c’è neve o pioggia per esempio), i prezzi dei distributori di benzina in base alla località in cui ci troviamo e in ultimo sulle condizioni del traffico grazie alle immagini ricevute all’istante. Oltre agli avvisi ricevuti se siamo in aree particolari (esempio tratti stradali poco sicuri).

Per comprendere al meglio come funziona, eccovi un semplice video (in lingua inglese) pubblicato direttamente dalla Garmin. Oltre alla galleria immagini.

In conclusione, l’app gratuita per Android è compatibile con determinati dispositivi Garmin 2012 (con funzione Bluetooth®), inclusi il nüvi:

  • 2475LT,

  • 2495LMT,

  • 2595LM,

  • 2595LMT,

  • 3490LMT e

  • 3590LMT

Buon download e buona permanenza con i viaggi targati FashionAndroid! 😉

[photo credit: googleplay, mygarmin.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Paolo

    Sarebbe interessante sapere se i navigatori portatili sono compatibili Android, e per compatibilità intendo colloquiare con il S. O. così come succede normalmente per i vari Windows e Mac, quindi scambiare dati, con cavo o wireless o blue tooth, creare cartelle e file , soprattutto è la compatibilità con i formati file ad essere necessaria.
    La telefonia da malati di iPhone non c’entra niente.

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva