0

Come prenotare il ristorante con il semplice touch: eccovi le app migliori

 

 Il nostro smartphone oramai non ci abbandona nemmeno al ristorante! Non ci crederete ma possiamo prenotare e valutare il ristorante con il semplice tocco delle nostre dita.

Le applicazioni gratuite per Android che ci aiutano ad organizzare una cena oppure a prenotare un ottimo piatto della cucina italiana, sono diverse. Oggi vi presenteremo le tre app migliori che abbiamo testato.

Il fenomeno risulta sempre più in espansione, tanto che anche noi di FashionAndroid abbiamo prenotato il ristorante sfruttando la comodità regalata dalle applicazioni davvero semplici ed intuitive. Con un click abbiamo risolto un compito in poco tempo.

E’ il turno di Restopolis l’applicazione che ci permette di prenotare in uno dei ristoranti affiliati, ricevendone subito la conferma. Inoltre possiamo “fermare” un fashion tavolo usufruendo dei diversi sconti, abbiamo la possibilità di leggere i menu’ caricati dai partners assieme a tutte le informazioni sul luogo. Il bello di questa applicazione, oltre alle promozioni, è la possibilità di consigliare tutti quei locali che secondo noi dovrebbero entrare nella cerchia di “Restopolis”.

Nel nostro Google Play ritroviamo anche “Misiedo”. Parliamo di un piccolo software, ancora free, per Android. Con misiedeo saremo molto abiliti nella giungla delle prenotazioni tecnologiche. Infatti potremo prenotarci una tavolata con amici grazie al semplice tap sulla mappa. Basta solamente inserire i dati (il giorno, l’ora ed il numero di commensali) et voilà! il gioco è fatto.Perchè? potremo effettuare una prenotazione nell’ area vicino a noi impostando le distanze grazie al GPS.

Ora tocca a “Cibando”. Sempre disponibile nel nostro Android market nella versione free. Cercando i ristoranti più vicini a noi, possiamo selezionare il nome di quello che ci interessa e sfogliare fashion gallerie fotografiche davvero golose. Ancora prima di entrare nel locale, siamo in grado di dare un assaggio alle nostre papille gustative vivendo una esperienza gastronomica da leccarsi i baffi.

Infine ogni applicazione ci fornisce due possibilità: la prima è quella di postare una nostra valutazione generale in merito al locale e le portate mentre la seconda ci permette di condividere le informazione attraverso i canali social che abbiamo a disposizione sul nostro smartphone. Per di più, grazie ai punti raccolti potremo usufruire di ulteriori sconti.

Insomma ragazze, con queste tre apps abbiamo l’imbarazzo della scelta per prenotare un tavolo: ora non vi resta che scaricare dal market quella che più vi piace e scegliere il locale.

Buon appetito!

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva