2

Come prepararsi alla prova costume? Con Diet Point per Android

Ciao ragazze,

finalmente possiamo dire “benvenuta estate”.

Oggi vogliamo darvi un benvenuto speciale anche a voi, girls! Per quale motivo? Perché, questo,  è il primo appuntamento con l’obiettivo estivo per eccellenza: la tanto temuta prova costume! Come sempre, la tecnologia Android arriva in nostro soccorso: scopriamo insieme con quale sistema!

Dopo un clima pazzerello possiamo goderci queste giornate piene di sole, ma come possiamo sfruttarle al meglio? Sicuramente esistono tanti rimedi per affrontare questo periodo: noi di FashionAndroid vi riportiamo alcune soluzioni.

Ormai è risaputo, bere almeno 2 litri di acqua al giorno giovano al nostro organismo: anche noi dello staff confermiamo questa attività ma sappiamo che, da sola, non è una condizione sufficiente per tornare in forma.

Infatti abbiamo realizzato il nostro mix ideale associando, ad una regolare attività fisica, anche una corretta alimentazione. Parlando di Runtastic, vi abbiamo raccontato come poter fare jogging all’aria aperta ed i percorsi con la mountain bike grazie alla tecnologia. Al contrario, con “Diet point” vogliamo riportarvi come perdere peso gestendo la vostra dieta preferita.

In realtà, rispetto alle numerose applicazioni, Diet Point ti permette di arrivare alla prova costume in modo davvero semplice. Grazie al nickname possiamo registrarci ed avere accesso alla community dedicata, in cui abbiamo la possibilità di parlare e scambiare consigli con persone che vogliono raggiungere i nostri obiettivi medesimi.

Diet Point non è solo community. Si aggiungono, anche, le diete già pianificate all’interno della sezione apposita: per coloro che vogliono stare attente al colesterolo, vogliono seguire la dieta Dukan oppure la zona, una dieta vegetariana piuttosto che con pochi carboidrati e molte altre. Insomma ogni categoria riporta, al suo interno e in media, 10 piani dietetici già pronti all’uso. Vi sono pure le diete che hanno ottenuto più successo. Per farvi un esempio, abbiamo selezionato il piano per coloro che voglio seguire una dieta mono food. Come agire? E’ semplice perché dobbiamo selezionare la dieta che più ci piace. Una volta fatto questo, ci appare la lista dei cibi suddivisi per giorno (massimo per 7 giorni) assieme al tasto “start”. Grazie alla data di inizio ed altre informazioni, come l’ora della colazione, avremo pianificato la nostra dieta in pochi passaggi.

E ancora, non partiamo dal dire “tanto non la seguirò mai, mi dimenticherò di ogni pasto!” perché tramite i remainders non andrà in questo modo: i remainders non sono altro che gli allarmi capaci di ricordarci ogni nostro appuntamento con il cibo. In questo modo non salteremo i pasti, ma mangeremo in modo corretto e sano avvicinandoci sempre di più al nostro traguardo.

L’applicazione per Android ci aiuta nel raggiungere il nostro peso forma anche per un altro motivo: dopo aver impostato il nostro piano dietetico, siamo in grado di acquistare tutti gli ingredienti necessari grazie alla shopping list pronta per essere esportata e/o stampata (modalità disponibili nella versione PRO). A questo aggiungiamo anche lo strumento bilancia: se all’inizio abbiamo impostato il nostro peso attuale ed il peso forma, possiamo conseguire il nostro peso ottenuto da quando abbiamo iniziato la dieta. Il calcolo viene effettuato sulla base dei kili che dovremo perdere seguendo, passo dopo passo, il piano dietetico. Attenzione a non barare! :-)

Infine, Diet Point è disponibile nel market Android gratuitamente e riporta 4.4 stelle rispetto alle 5 totali che gli utenti vi possono attribuire. Di conseguenza possiamo sostenere che sia altamente consigliata. Aggiungiamo perfino l’unico limite, che non è rappresentato dalla realizzazione in lingua inglese (davvero facile!) ma dalla disponibilità delle diete: alcune di queste sono accessibili dietro contributo, dato che appartengono alla versione PRO. In quest’ultima, per altro, è disponibile la sezione “crea il tuo piano dietetico” a fronte di un contributo pari a 39$.

Buon lavoro ragazze e non mancate alla prossima recensione :-)

[Photo Credit©: googleplay.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Woman, Fashion App Tags: , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Maria Teresa

    esiste qualcosa di simile in italiano?

  • Elena Mazzali

    Ciao Maria Teresa,
    stiamo testando diverse applicazioni sia in italiano e sia in lingua inglese.
    Segui gli appuntamenti del martedì per trovare quella più adatta a te!
    Grazie per la visita!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva