0

Come prepararsi alla prova costume? Con la dieta Dukan e le migliori app Android

Ciao ragazze,

oramai la prova costume si avvicina. Oggi vi presento altre soluzioni che ci possono aiutare nell’eliminare qualche kilo di troppo. Scopriamo insieme le migliori app per Android, dedicate alla dieta più criticata!

La dieta Dukan è arrivata, da qualche anno, anche in Italia e ha riscosso molto successo assieme a molte critiche. Proprio per quest’ultimo motivo, in ogni recensione, vi riportiamo per ricordarvi di mettersi a dieta se necessario e previo supporto medico.

Per coloro che già si alimentano con le ricette di questa dieta, ma anche per coloro che vogliono provare, sono disponibili due applicazioni dedicate al regime alimentare Dukan proprio nel nostro market Android. Gli stessi utenti ci suggeriscono le applicazioni che vi presenterò fra poco: vi attribuiscono 3 stelle su 5 e 4 stelle su 5, rispettivamente.

IDukan – Dukan Diet Tracker : è l’app che ci permette di registrare i nostri dati e obiettivi alimentari che vogliamo raggiungere. Di giorno in giorno possiamo seguire le ricette suggerite, visualizzare i progressi calendarizzati grazie alla rappresentazione grafica. Dal menu principale poi, siamo in grado di leggere le ricette (variabili in base agli obiettivi) e impostare l’esercizio fisico. Si aggiungono anche la lista della spesa, utile per acquistare tutti gli ingredienti previsti dalla dieta Dukan e adatti ai nostri obiettivi, assieme alle informazioni sull’evoluzione di questo regime dietetico.  Disponibile in Google Play al prezzo di 2.34€ ed è in lingua italiana (tranne le ricette).

DukanDiet – non lasciatevi ingannare dal nome perché, quest’applicazione è interamente in italiano e possiede una grafica davvero essenziale, oltre ad essere facile da utilizzare. Mediante le diverse categorie scopriamo le regole base della dieta, gli alimenti autorizzati/tollerati/vietati suddivisi per fase, assieme alle ricette divise per portata. Pure in questo piccolo software sono disponibili le impostazioni per pianificare la nostra dieta, complete di statistiche grafiche.

L’unico fattore negativo che potremmo trovare è il collegamento ad un sito esterno per la visualizzazione delle ricette, con informazioni molto ma molto essenziali. Al contrario dei menu suggeriti che sono disponibili all’interno dell’app. Per il resto possiamo scaricarla pagando i 0.95€

Alle due applicazioni qui presentate, ne utilizzate o ne avete provate altre per la dieta Dukan? Parlatecene nel box qui sotto e proveremo a creare una nuova classifica.

Buon lavoro ragazze!

[Photo Credit©: googleplay.com, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Woman, Fashion App Tags: , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva