2

Come si scarica Whatsapp: guida completa

Come scaricare whatsapp (e come usarlo)_1

Come scaricare whatsapp (e come usarlo)? D’ora in poi non sarà più un mistero. Dopo aver letto il primo capitolo della guida più fashion che ci sia, preparati ad insegnarlo a tutti i tuoi amici!

Nello scorso capitolo della guida a whatsapp android hai capito subito a cosa serve whatsapp messenger e quali sono tutte le sue funzioni . Cosa puoi fare grazie a questo servizio di messaggistica istantaneo? Ormai per te non è più un segreto! Hai scoperto anche che whatsapp è a pagamento: puoi scaricare whatsapp gratuitamente dall’android market, ora google play, e usarlo free per un anno. Dopodiché saranno 0.79 centesimi annuali per continuare ad utilizzare whatsapp android.

Ora però entriamo davvero nel vivo e vediamo insieme come installare e scaricare whatsapp per chattare subito coi tuoi amici!

Installiamo whatsapp in sole 3 mosse!

Ammettilo: muori già dalla voglia di inviare sms gratuiti a biffezze, vero? E allora che aspetti a scaricare whatsapp per android? Puoi farlo in sole 3 mosse, semplicissime:

1. Accedi col tuo smartphone a google play, cioè il caro vecchio android market, e inizia la tua ricerca tappando l’icona con la lente d’ingrandimento. Digita whatsapp: tappa sul risultato whatsapp messenger e poi sul bottone installa. Accetta i termini di servizio per proseguire il download!

2. Una volta scaricato tappa l’icona di whatsapp e apri l’app android: solo una manciata di secondi per completare l’operazione. Stavolta devi inserire il tuo numero di cellulare. E’ fondamentale per attivare whatsapp messenger, e l’applicazione troverà automaticamente i contatti della tua rubrica che già utilizzano whatsapp android.

3. Sei arrivato alla fine: dopo aver visualizzato la schermata che ti avvisa del primo anno gratuito e del successivo pagamento annuale di 0.79 centesimi per poter continuare ad usare l’app, la finestra di benvenuto segna proprio la fine dell’installazione!

Scaricare whatsapp android non è stato così difficile, vero? Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: come pago whatsapp?
Dalla schermata iniziale dell’app apri il menu e tappa su Impostazioni. A questo punto ti si aprirà una schermata con una lista di opzioni: Aiuto, Info, Contatti, Profilo, Informazioni account e così via. A te serve Informazioni account, perciò tappalo e poi vai su: Informazioni sul pagamento. Qui troverai i dettagli del tuo whatsapp android: numero di telefono e scadenza del servizio. Ci sono due bottoni: il primo è quello che ti interessa! Tappa su Acquista online– con connessione internet attiva!-: si aprirà una pagina internet dove vedrai le opzioni per il pagamento annuale: carta di credito o paypal.

Si inizia a chattare!

E’ fatta: hai anche tu whatsapp android sul tuo smartphone col robottino verde! E ora? Si inizia a chattare, naturalmente! Con connessione attiva fai subito l’accesso: apri l’app e sulla schermata di Benvenuto tappa l’icona a forma di matita nell’angolo alto, a destra. Appariranno tutti i contatti e amici salvati nella rubrica telefonica che utilizzano whatsapp! Da questo elenco trova l’amico col quale iniziare la chattata: tappa il suo nome e scrivi il messaggio sulla barra bianca con contorni azzurrini che compare in basso. Sei contento di quello che hai scritto? Perfetto: ora non ti resta che cliccare su invia!

Ma hai visto che puoi arricchire il tuo messaggio con delle faccine? Basta tappare sull’emoticon in alto a destra, accanto alla graffetta, per aprire una finestra piena zeppa di faccine! Scopriamole meglio insieme nel prossimo capitolo della guida!

Inviato il messaggio, bisogna attendere la risposta! A notifica arrivata ti basta tappare per visualizzare il messaggio su whatsapp. E continuare a chattare e praticamente inviare sms gratuiti al tuo amico, online come te!

Whatsapp su pc? Ecco come fare!

Non ti basta averlo solo su smartphone? Niente paura: puoi anche utilizzare whatsapp su pc! Come? Scaricando un emulatore android. Qualche nome? YouWave o Bluestacks. Il primo, dopo una settimana di prova ,ti chiederà l’acquisto; Bluestacks invece è al momento gratuito. Puoi trovarli rispettivamente nei loro siti ufficiali!
Se vuoi utilizzare whatsapp su pc, però, devi fare attenzione a una cosa: non inserire, al momento dell’installazione dell’app android, lo stesso numero di telefono che usi per l’applicazione su smartphone.

Chattare con whatsapp android? Su smartphone o pc è sempre uno spasso! Ma il divertimento non finisce qui perché il prossimo passo sarà usare le faccine e scaricarne anche di nuove!

Photo Credit: © WhatsApp Messenger – facebook.com/whatsapp.official

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Chiarellamassim

    che fatica

  • Loverprincess

    a me è scaduto oggi..ma ho problemi da un po di tempo..non mi fa effettuare il pagamento..cioè se metto rinnova il servizio non mi si apre proprio la pagina per effettuarlo..mi appare scritto checking for google play.. come se stesse caricando ma alla fine non apre nulla..come devo fare?’ non so a chi rivolgermi..la situazione non cambia nemmeno se disinstallo e reinstallo!! la connessione è attiva!!!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva