Come si scarica Whatsapp: guida completa

come si scarica whatsapp

Scarica Whatsapp gratis per Android

Come scaricare whatsapp (e come usarlo)? Abbiamo già parlato di Whatsapp e in particolare hai capito a cosa serve whatsapp e quali sono tutte le sue funzioni . Cosa puoi fare grazie a questo servizio di messaggistica istantaneo? Ormai per te non è più un segreto, non ti resta che installarlo sul tuo dispositivo e iniziare ad usarlo.

Vediamo insieme come scaricare e installare whatsapp Android per chattare subito coi tuoi amici!

Scaricare Whatsapp gratis – e installarlo

Ammettilo: muori già dalla voglia di inviare messaggi gratuiti a bizzeffe, vero? E allora che aspetti a scaricare whatsapp per android? Puoi farlo in sole 3 mosse, semplicissime:

1. Accedi col tuo smartphone a google play e inizia la tua ricerca tappando l’icona con la lente d’ingrandimento. Digita whatsapp: tappa sul risultato whatsapp messenger e poi sul bottone installa. Accetta i termini di servizio per proseguire il download!

2. Una volta scaricato tappa l’icona di whatsapp e apri l’app android: solo una manciata di secondi per completare l’operazione. Stavolta devi inserire il tuo numero di cellulare. È fondamentale per attivare whatsapp messenger, e l’applicazione troverà automaticamente i contatti della tua rubrica che già utilizzano whatsapp android.

3. Sei arrivata alla fine: vedrai una finestra di benvenuto che segna proprio la fine dell’installazione!

Scaricare whatsapp android non è stato così difficile, vero? Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: come usare whatsapp?

Usare Whatsapp – Si inizia a chattare!

È fatta: hai anche tu whatsapp android sul tuo smartphone col robottino verde! E ora? Si inizia a chattare, naturalmente! Con connessione attiva fai subito l’accesso: apri l’app e sulla schermata di Benvenuto tappa l’icona a forma di matita nell’angolo alto, a destra. Appariranno tutti i contatti e amici salvati nella rubrica telefonica che utilizzano whatsapp! Da questo elenco trova l’amico col quale iniziare la chattata: tappa il suo nome e scrivi il messaggio sulla barra bianca con contorni azzurrini che compare in basso. Sei contento di quello che hai scritto? Perfetto: ora non ti resta che cliccare su invia!

Ma hai visto che puoi arricchire il tuo messaggio con delle faccine? Basta tappare sull’emoticon in alto a destra, accanto alla graffetta, per aprire una finestra piena zeppa di faccine, le emoticon di whatsapp.

Inviato il messaggio, bisogna attendere la risposta! A notifica arrivata ti basta tappare per visualizzare il messaggio su whatsapp. E continuare a chattare e praticamente inviare sms gratuiti al tuo amico, online come te!

Whatsapp su pc? Ecco come fare!

Non ti basta averlo solo su smartphone? Niente paura: puoi anche utilizzare whatsapp su pc! Come? Te lo spieghiamo in questo post: come usare whatsapp su pc.

Chattare con whatsapp android? Su smartphone o pc è sempre uno spasso! Ma il divertimento non finisce qui perché il prossimo passo sarà usare le faccine e scaricarne anche di nuove!

2 commenti

  1. Chiarellamassim Reply
  2. Loverprincess Reply

Lascia un commento