0

Come vedere i video con VLC per Android

Fra le tante applicazioni che fanno le veci del visualizzatore per audio e video, abbiamo scelto di presentarvi VLC nella versione “direct pro free”.

Grazie all’app, infatti, possiamo sfruttare diverse funzionalità avanzate e adattate al nostro dispositivo Android. Tutte gratuitamente ed in piena comodità!

In particolare, questa versione di VLC, ci permette di sfruttare l’applicazione in due modalità.

Una prima funzionalità ci consente di utilizzare il nostro smartphone come telecomando, una volta sincronizzato con la versione VideoLan VLC disponibile per PC/MAC. In sostanza saremo in grado di mettere il filmato in pausa, avviarlo, andare avanti/indietro e alzare/abbassare il volume come un vero e proprio telecomando tradizionale. Per poterlo utilizzare è,però, necessario aver scaricato il software sul proprio computer.

Una seconda funzionalità, invece, ci permette di visualizzare il video che stiamo guardando sul nostro dispositivo androido anche sul nostro PC/MAC. Sempre grazie alla sincronizzazione.

Infine, nonostante a noi sembri un applicazione utile e semplice da utilizzare vogliamo riportarvi quel piccolo ma grande passaggio che ci permetterà di sfruttare le funzionalità presentate.

Una volta installato VLC per PC/MAC dobbiamo assicurarci che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete WiFi. Fatto ciò, andiamo a selezionare la voce di nostro interesse riportata nel percorso seguente:

VideoLan VLC -> Menu’ Visualizza -> Aggiungi interfaccia -> Web

VLC Direct pro free -> Menu’ del dispositivo -> Automatic connection -> Start

In questo modo possiamo navigare nelle carte del nostro computer utilizzando il nostro smartphone android.

Nel caso di malfunzionamenti possiamo contare su un’altra applicazione: Remote for VLC scaricabile sempre gratuitamente dal nostro google play e utilizzabile solo mediante la rete Wifi. Una volta installata vi verrà richiesto di attivare la rete, infatti, e  di selezionare il server ( cioè il pc) che appare in elenco.

Se avete già utilizzato o utilizzate queste applicazioni, oppure altre, inviateci pure consigli e suggerimenti!

Nel frattempo… buona visione!

 

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Foto e Video, Fashion App Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva