0

Cornetta e cuffiette Troppotogo…troppo Fashion!

 

Qual è la cosa che mi manca di più del tradizionale telefono? La cornetta. Sì vi sembrerò pazza, ma è proprio la cornetta che mi manca in maniera esagerata, mi mancano quelle posizioni informi che tenevo per sorreggere la cornetta tra spalla e orecchio, quella presa salda, quel sentirsi “in privato” con la cornetta all’orecchio… non so se anche per voi è così, per me forse vale solo perché sono di un’altra generazione, ma la cornetta rimarrà sempre nel mio cuore.
Poi ho scoperto Troppotogo e le sue cornette da usare con lo smartphone android... una figata! Mi hanno riportato immediatamente indietro nel tempo, ho potuto riprendere quella posizione innaturale che avevo una quindicina di anni fa quando chiacchieravo pomeriggi interi con le amiche al telefono, quando la mamma dall’altra stanza gridava: ”il telefono costa!”. Beh adesso il telefono lo pago da sola e alla mia cornetta non rinuncio proprio! Anche perché, care ragazze, non è di una cornetta normale che vi sto parlando, ma bensì di una cornetta leggerissima che non solo vi riporterà indietro nel tempo, ma vi salvaguarderà anche dalle dannose radiazioni che il nostro adorato smartphone emana incessantemente.

Potete usarla in qualsiasi luogo, dentro e fuori casa, vi basterà avere una bella borsa capiente dove tenerla e potrete sfoderarla in ogni dove, anche in metropolitana se preferite. Quella che ci ha donato Troppotogo è di colore nero, un evergreen, sempre chic, rivestita in materiale morbido e antiscivolo (perfetta da tenere tra orecchio e spalla come piace a me), in uno stile retrò che ricorda i telefoni anni ’50 ma sempre attuale. La potrete usare sia con lo smartphone che con tablet e pc, l’importante è che il vostro dispositivo sia di una di queste marche: Samsung, LG, HTC, Mi o Apple. Su Troppotogo troverete anche tutti gli attacchi necessari per connettere la vostra cornetta a qualsiasi dispositivo. Così, come ve la vendono, è adatta solo agli smartphone e ai tablet.

Grazie a questa cornetta anche il vostro tablet con 3G sarà un vero e proprio telefono… non dovrete più camminare per strada con la maxi tavoletta all’orecchio: vi basterà attaccare la cornetta, tenere comodamente il tablet in borsa e il gioco è fatto: potrete sfoderarla ovunque, l’ho già detto? La conversazione è buona: si sente perfettamente quello che dice il vostro interlocutore dall’altro capo del telefono e, secondo la mia esperienza, anche lui sentirà perfettamente voi. Grazie al bottoncino discreto che si trova centralmente nella parte interna, poi, potrete interagire con il vostro smartphone in pochissimi secondi: rispondere e riagganciare sarà un gioco da ragazzi. Inoltre il display del vostro telefono rimarrà completamente libero, quindi sarà facile navigare su internet, cercare numeri di telefono oppure giocare durante la più noiosa delle telefonate. Se a tutto questo aggiungete la riduzione del 99% delle radiazioni naturalmente emesse dal vostro smartphone e un prezzo bassissimo (solo 19,95) … beh, che aspettate a comprarla?

Ma su Troppotogo non troverete solo cornette, bensì tanti altri prodotti, come le cuffiette con zip, una novità che mi ha fatto sorridere e ho molto apprezzato. Le cuffiette con zip sono perfette per noi donne che, una volta usate, le lanciamo in borsa come niente fosse per poi ritrovarle come un unico groviglio di fili. Grazie alla zip, infatti, vi basterà chiuderle per trovarle sempre nelle condizioni migliori, semplicemente da inserire nell’apposito jack e via, pronte all’uso. La zip non ha solo questa particolarità: grazie alla cerniera infatti, le vostre cuffiette saranno adeguate a chiunque, grandi e piccini, uomini e donne, perché completamente personalizzabili nella misura. Inoltre sono un divertente accessorio per le coppiette innamorate: basterà regolare la zip per ascoltare la musica in due lasciando la massima libertà di movimento ad entrambi. E se siete particolarmente innamorati, vi basterà chiudere un po’ la zip per stare “vicini vicini”.

Le cuffiette sono disponibili in tre colori diversi, le nostre sono nere esattamente come la cornetta. Nella confezione troverete due tipi di gommini aggiuntivi, così, in base al vostro orecchio, potrete gustarvi la miglior esperienza musicale di sempre. Io le ho provate e vi dico questo: l’isolamento è buono, quasi ottimo direi, la cerniera consente di adattarle a qualsiasi testolina, anche la più piccola e inoltre, particolare da non sottovalutare, non si intrecciano mai, ma proprio mai, neppure se le lancio inavvertitamente in borsa senza arrotolarle: basta chiudere la zip per starsene tranquilli. Il materiale è morbido e la zip non si intreccia ai capelli, neppure ai miei che sono super ricciolosi… mica male. Il prezzo? Basso, solo 19,95 per una divertente idea regalo, ed è disponibile anche in fucsia!

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Accessori Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva