1

Come creare suonerie personalizzate per Android

La scorsa settimana abbiamo imparato a scaricare, cercare e impostare le suonerie sul nostro Android: ma se volessimo creare noi le nostre suonerie personalizzate per Android, andando a tagliare e modificare toni già esistenti?

Semplice come un’app

Si tratta di un’operazione davvero semplice, che necessita delle app giuste: quante volte c’è capitato di voler utilizzare come suoneria una canzone che tanto ci piace, ma il suo effetto non è stato dei migliori? Per andare a tagliare un brano, magari per sentirne solo il ritornello allo squillo del nostro telefono, vi consigliamo di provare, direttamente sul vostro Android, le app che vi proponiamo di seguito: sono gratuite e disponibili per il download immediato tramite l’Android Market ufficiale, il Google Play.

Ringdroid

Forse una delle più semplici e immediate, Ringdroid è l’app basilare adatta allo scopo: una volta aperta andrà a leggere tutti i file musicali contenuti sul vostro dispositivo (nei soli formati MP3, WAV, AAC e AMR) che potrete anche cercare tramite l’apposita barra designata con la classica icona a forma di lente d’ingrandimento. Selezionato il brano, l’app vi rimanderà all’editor vero e proprio in cui, utilizzando  e spostando i due tasti presenti sullo schermo (uno nella parte superiore e uno in quella inferiore della traccia sonora), potrete decidere, delimitare e ascoltare la sezione di brano che volete tagliare. A questo punto, dopo aver cliccato su “salva” (in alto) e aver così registrato il file nella cartella dedicata ai file musicali, una finestra vi chiederà se volete utilizzare la vostra nuova canzone come suoneria o per un determinato contatto.

Ringtone Maker Pro

Funzionamento identico per Ringtone Maker Pro, che si distingue solo per un’interfaccia differente: identiche le funzioni e qualche diverso formato di file supportato, presenta un simile editor e tutte le caratteristiche viste per Ringdroid.

Il Google Play è davvero ricco di questi programmi che ci aiutano a creare suonerie personalizzate per Android: Ringdroid e Ringtone Maker Pro sono due ottime app gratuite, voi ne preferite altre?

Photo Credit:  Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva