1

Devi ricordare qualcosa? Registralo con il tuo Android!

Come fare a non perdere più nemmeno un appuntamento o un impegno o un promemoria? Impresa ardua, ma possibile. Per prima cosa dotatevi di Google Calendar, integrato nativamente con il nostro account Google sia personale che aziendale. Grazie a questa doppia opzione potremo avere una agenda condivisa, pubblica con il nostro staff, su cui tenere traccia di tutti gli impegni aziendali, ad averne una identica e privata contenente i nostri impegni personali, come compleanni ed anniversari. Quella condivisa potrà essere utilizzata per pianificare ed organizzare tutte le riunioni e gli appuntamenti di lavoro, grazie alle opzioni di condivisione e collaborazione potremo gestire assegnazione e conferma dei partecipanti. Esiste anche un plugin che permette di portare la versione “white label” (senza la specifica dell’impegno pianificato) anche sul proprio sito web, permettendo a chi deve organizzare un appuntamento con la vostra struttura di scegliere le fasce orarie libere per richiedervene uno.
Per gestire le idee o le cose che vi dovete ricordare, ma vi vengono in mente ultimo minuto, tipo alle 2 di notte prima di addormentarvi, la soluzione ideale è Voice Recorder: tenetelo a portata di mano, quando vi viene
un´idea o vi ricordate una cosa da fare: attivatelo e parlate, e appena finito usate la funzione Save & Send per mandarvelo direttamente tramite mail o salvarlo in google drive. A me e´ capitato di usarlo per registrare delle interviste mentre ero in viaggio e per sicurezza o per paura di cancellarle per sbaglio me le sono subito inviate per mail a poi una volta a casa, le ho riascoltate e scritto l´articolo.
Come risolvere invece il problema di quelli che amano comunicarvi orario e luogo della riunione al telefono, magari mentre siete nel traffico ed alla guida?. In questo caso Personal call & voice recorder è la soluzione perfetta: basterà attivarlo e chiedere al vostro interlocutore di ripetere i dettagli, e mandarvi via mail il relativo file. Ricordatevi poi, quando lo ascoltate, di inserirlo nel vostro calendar :-). Questa app inoltre e´ una delle migliori con un sacco di funzionalita´: potete aggiungere dei tag alle registrazioni, titoli e commenti, inoltre e´ possibile attivare la registrazione automatica tramite anche SMS, salvare i dati registrati su SDCard  e infine inviare le registrazioni per mail o condividerle su dropbox. Un´altra app molto interessante e utile e´ Tape-a-talk Voice Recorder. Tape-a-Talk è un registratore vocale ottimo per la sua semplicita´,  questo registratore è in grado di registrare note vocali, audio, memo anche quando il display è spento. E´ possibile poi caricare i file tramite Ftp oppure dropbox. E´ inoltre possibile collegare piu´ registrazioni assieme. Ultima app provata e´ Note Recorder , meno famosa ma comunque utile per la registrazione di memo/note . Le registrazioni verranno´poi visualizzata sotto forma di lista e potranno essere ordinate in base alle priorita´ e al tempo.
Ora non avete più scuse, non potrete più dimenticare nulla!

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • francesco qci

    grandeeeee!!!!!! Ma come ho fatto senza di te e i tuoi “magici” consigli…;)

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva