0

Dolci: come fare il tiramisu’ con l’aiuto del nostro smartphone

Se solo a sentir parlare di tiramisu perdiamo la testa e ci viene l’acquolina in bocca, allora non possiamo perderci questa applicazione.

Utilizzare il nostro smartphone per avere la ricetta del tiramisu, sempre con noi, è realmente un gioco da vere geek. Non serve essere cuoche, quindi, con tanto di stelle stampate sul campanello di casa. 🙂

Infatti l’ Android market ci permette di scaricare “Ricette cucina dolci: Tiramisu’” ed essere, così, in grado di trasformare questo semplice e delizioso dessert  in un capolavoro.

Come funziona?

Lo schermo presenta una interfaccia, e grafica, davvero semplice e usabile. Difatti gioca sul proporre poche funzioni ma essenziali. Oltre a contenere tantissime informazioni:

  • home
  • come fare
  • gallery
  • video

sono le voci che caratterizzano l’anima di questa applicazione gratuita per Android. Per facilitare ancora di più la preparazione di questo buonissimo dolce, in home troviamo tutte indicazioni per realizzare, al meglio, la ricetta del tiramisu di base, quindi nella versione classica: lo sapevate che sono necessarie due terrine, di dimensioni diverse, ed il cacao amaro con eventuale aggiunta di scaglie di fondente? (a piacere!). In poco meno di due ore, grazie agli otto passaggi riportati in questa app ed il poter spuntare ciò che abbiamo già fatto, creeremo un ottimo tiramisu’ da gustare in compagnia o, perché no, anche da sole 😉

Per di più, le restanti funzioni vengono in nostro aiuto permettendoci di visualizzare le immagini relative ai diversi modi di presentare, in tavola, il tiramisu’ una volta realizzato ma non solo. La realizzazione del nostro dessert è accompagnata da video professionali, amatoriali e simpatici per dispensare consigli e gustose varianti.

Insomma saremo in grado di trasformare la nostra cucina in una cucina davvero facile e semplice, come gli utenti del market suggeriscono attribuendogli, per fino, le cinque stelle disponibili.

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva