0

Donne e social network: quali preferiamo? [Infografica]

Tutte abbiamo quel social network dal quale staccarsi è difficile come alzarsi dal letto la mattina, il lunedì, quando fuori fa -20 gradi e sotto le coperte si sta che è una meraviglia. Ecco, secondo l’infografica quel social per noi donne è Twitter, seguito da Facebook. Voi che dite?

Io dico subito una cosa: e Tumblr dove sta?! Il mio social preferito è quello, però devo ammetterlo: sono anche Twitter dipendente. Molto dipendente! Cinguetto da smartphone android, tablet, portatile… Insomma il dispositivo cambia, ma i tweet sono una costante.

E in effetti secondo quest’infografica che ho trovato sul sito Internetserviceproviders, quando si parla di donne e social network si fa riferimento soprattutto a un social in particolare: Twitter. Pensate che il 62% dei suoi utenti sono donne, e che ogni mese 40 milioni di donne in più rispetto agli uomini visitano Twitter. Wow!

Ma non dimentichiamoci di Facebook, l’altro grande social in cui, stando ai dati raccolti nell’infografica, siamo in tantissime. Facebook è rosa al 58% e in generale noi girls abbiamo l’8% di amici in più rispetto agli uomini. Poi se come me siete Pinterest addicted, allora vi ritroverete insieme alla sottoscritta tra le donne che: «rinunciare a Pinterest? Mai e poi mai!». Su Pinterest i pin più cliccati o tappati –se stiamo sul nostro smartphone android!- sono tutorial, DIY, ricette. Però io aggiungerei pure le categorie fashion e beauty, vi pare?

Comunque che il nostro social preferito sia Twitter, Facebook, Pinterest o Tumblr, una cosa è certa: i social network ci piacciono. Ben il 71% di noi donne li naviga. E ci si diverte!

Donne e social network: quali preferiamo? [Infografica]

Voi siete d’accordo con i risultati dell’infografica? Quale social vi fa dire: io da qui non mi schiodo?

Photo Credit: © (social) Battle of the sexes – Internetserviceproviders.org

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva