0

Doodle Cat: il gatto che scopre il mondo con gli enigmi

Tanti sono i giochi gratis per Android, ma quello di cui vi parlerò oggi metterà alla prova la vostra pazienza e i vostri neuroni, facendovi, comunque, divertire e passare qualche momento di relax: si tratta di Doodle Cat, il gioco del gattone curioso di scoprire il mondo che lo circonda.

Eccovi il nostro tenero gattone

All’inizio troviamo il nostro protagonista tutto solo, uno schizzo in un normale foglio a quadretti: credete che si annoi? No di certo! È pur sempre un gatto e, in quanto tale, ricco d’inventiva: insieme a lui dovremo risolvere ben 60 rompicapi alcuni quasi impossibili in un modo totalmente nuovo. Ogni quiz ci permetterà di ottenere un nuovo oggetto che, combinato con altri, andrà a creare ulteriori soluzioni: è difficile spiegarlo a parole, molto più semplice vederlo in azione.

Ad esempio vi basterà toccare il gatto, per fargli emettere due suoni (Mew e Purr) sotto forma di vignetta: bene, combinateli tra di loro (trascinando una vignetta sopra l’altra) e otterrete un gomitolo. A questo punto potete utilizzarlo per far giocare il vostro simpatico protagonista (quanto amano i gatti i gomitoli di lana!) oppure combinandone due insieme e far apparire una bella pecora! Andando avanti nel gioco trovare davvero tutte le combinazioni!

La sfida e gli aiuti

Credete che sia un gioco facile? Assolutamente no e rasenta, a volte, l’impossibile: trovare le soluzioni può essere davvero lungo e, vi assicuro, vi aspettano ore ed ore di tentativi, di sovrapposizioni per trovare, finalmente, un nuovo oggetto. A vostra disposizione solo 5 aiuti gratuiti: gestiteli bene, non richiedeteli subito, altrimenti andranno sprecati! 

La grafica

È proprio il comparto grafico che rende il gioco molto interessante, totalmente in bianco e nero, come se fosse uno schizzo su un normale foglio a quadretti, questo universo pian piano si popolerà di nuovi accessori, anch’essi disegnati con lo stesso stile: insomma, partirete dal nulla per andare poi a creare un mondo ricco di combinazioni e possibilità!

Vi ho convinte? Se volete provarlo, come per tutti i giochi gratis per Android, vi basta andare sul Google Play, l’Android Market e scaricare sul vostro dispositivo Doodle Cat: siete pronte a innamorarvi di questo curioso gattone?

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva