1

Dual SIM Android: cosa sono, perché sceglierli e quali acquistare

Tra lavoro, famiglia, amici e mille impegni, potremmo decidere di acquistare non solo un nuovo smartphone, ma addirittura un Dual SIM Android, sicuramente più comodo per la presenza della doppia scheda. Ma come funzionano? E, quali scegliere?

Cosa vuol dire Dual SIM

Come si può ben capire dalla parola, uno smartphone Dual SIM è un cellulare di nuova generazione dotato di una doppia scheda SIM: in questo modo è possibile avere costantemente sotto controllo due numeri di telefono, anche di gestori differenti, approfittando, così, delle varie offerte e abbonamenti telefonici, oppure separando vita privata e lavorativa.

Una novità? Per nulla, da anni sono disponibili in vendita, ma solo più recentemente il loro numero, sopratutto parlando di smartphone Android, è in crescita. Sono, infatti, sempre di più i consumatori che cercano nuovi modelli in grado di unire alla comodità alle performance presenti in altri dispositivi del robottino.

Le tipologie

I Dual Sim possono appoggiarsi a due tipologie di tecnologia differente: la DSDS (Dual SIM Dual Standby) e DSFA (Dual SIM Full Active). Nel primo caso, sebbene entrambe le SIM saranno attive e in grado di ricevere telefonate e messaggi, una risulterà essere irraggiungibile durante l’utilizzo attivo dell’altra (ad esempio mentre siamo impegnate in conversazioni o in internet): un piccolo inconveniente che non si verifica con i telefoni DSFA che, non vi stupirete, sono solitamente quelli più cari.

Risulta, dunque, basilare capire le proprie esigenze in termini di utilizzo per scegliere il modello adatto a noi.

I migliori

E ora il non facile compito: quale Dual SIM Android scegliere? Il mercato della telefonia è in costante fermento, nuovi modelli vengono presentati ogni mese, i prezzi variano così come le nostre amate offerte. Informatevi prima di ogni acquisto e, proprio in questo ambito, potete trovare buoni dispositivi sia delle marche blasonate (Samsung in primis con il suo Galxy S Duos, ad esempio) sia, sopratutto, di nuovi brand come Wiko o Komu, senza dimenticare altre aziende come Alcatel o NGM.

E voi, siete tipe da Dual SIM Android o preferite il vostro classico smartphone con una sola scheda?

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

  • tecnoimpiantigr@gmail.com

    HTC DESIRE 600

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva