0

Ducktales: Tesoro di Paperone, i paperi arrivano su Android

Benvenuti a Paperopoli, Zio Paperone è lieto di arruolarvi per una missione speciale: la ricerca del suo oro rubato, guarda caso, dai terribili Bassotti. Qui a FashionAndroid non siamo impazzite, ma soltanto entusiaste del gioco della settimana, uno di quei giochi per bambini che, forse, intrigano di più i grandicelli: DuckTales, Tesoro di Paperone.

Ducktales: chi non li conosce?

Tutte conosciamo i DuckTales, chi ci è cresciuta, come la sottoscritta, chi li seguiva sulla Rai negli anni Ottanta e Novanta, chi li ha recuperati su DisneyChannel, tramite VHS o DVD: Zio Paperone, Qui Quo Qua, la Tata, Gaia, Jet McQuack e tutti gli altri paperi protagonisti di uno dei cartoni più amati sono ora disponibili sul nostro Android, con un gioco di avventura dinamico, non semplicissimo, ma molto interessante.

Il Gioco

Nei panni di un papero, la vostra missione è quella di recuperare l’oro rubato, in un gioco che vede scontrarsi due squadre di giocatori che, in soli quattro minuti e dotate dei mezzi più disparati, vengono coinvolte in una lotta all’ultimo lingotto. Eh sì, perché non basta solo trasportare l’oro sino all’elicottero del fidato Jet McQuack, ma anche evitare che gli avversari ci riescano, stordendoli con una delle armi in dotazione: attente perchè se verrete messe KO, dovrete attendere 15 secondi per poter rientrare in gara!

Fatta un po’ di pratica con i comandi (uno degli ostacoli principali del gioco, sopratutto se siete agli inizi) potrete subito immergervi nell’avventura, attraverso due modalità principali, quella online, contro altri giocatori, per aumentare il vostro livello di abilità, o da soli, insieme ad altri paperi controllati dall’intelligenza artificiale dove, invece, oltre a fare pratica, dovrete completare differenti tipologie di missioni.

Pistole gelato e lancia pizza

A ogni livello terminato, ogni missione completata o login quotidiano riceveremo oro e diamanti da spendere per aumentare le dotazioni, potenziare il personaggio, acquistare power up o biglietti per le missioni (che ci servono per giocare): questi, infatti, sono, in puro stile Candy Crush, solo 5 e si “ricaricheranno” di una unità ogni 30 minuti.

Volete saltare le attese, acquistare subito i potenziamenti e non aspettare per giocare? Come ormai spesso accade, dovete pagare con soldi reali!

In sintesi, DuckTales Tesoro di Paperone si rivela un titolo interessante, che strizza l’occhio alle politiche freemium e che si rivela uno di quei giochi per bambini che attraggono sopratutto i grandi: dall’ottima grafica (è pur sempre un titolo Disney) e con la sua classica colonna sonora, lo potete scaricare gratis direttamente dal Google Play, l’Android Market.

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva