0

Dumb Ways to Die: la campagna virale diventa un gioco Android

Lo scorso anno la campagna promossa dalla rete metropolitana di Melbourne e firmata dallo studio McCann fece molto parlare di sé: il divertente spot animato Dumb Ways To Die che invase le nostre bacheche di Facebook è ora diventato uno dei giochi per Android più impossibili e virali di sempre.

La campagna

La campagna, diventata presto virale, è stata promossa proprio per evitare i numerosi incidenti e morti causate dalla sbadataggine che la Metro di Melbourne aveva riportato: linee gialle, attraversamento dei binari e tante disattenzioni che sono costate la vita a molte persone. Con poche indicazioni McCann ha realizzato una pubblicità strepitosa, orecchiabile e divertente che ha vinto ben cinque premi nel corso del Festival della Creatività.

Quali sono questi modi di morire?

Nel gioco possiamo sbizzarrirci in ben quindici minigiochi differenti, che random, uno dopo l’altro, e sin quando non avremo terminato le tre vite a nostra disposizione, ci troveremo a dover affrontare. Si tratta di livelli della durata di pochi secondi, in cui ci sarà chiesto di fare una semplicissima azione, come completare con le lettere mancanti la parola “patience”, tracciare delle linee, tappare velocemente sullo schermo o, addirittura, non fare nulla! Tante le possibilità di uccidere tragicamente il nostro personaggio, per un titolo senza fine: pian piano, avanzando, le difficoltà logicamente aumenteranno, sino a un inesorabile game over. Lo scopo del gioco? Completare il maggior numero di livelli e ottenere un punteggio il più elevato possibile!

Grafica e canzoni

La grafica è identica a quella utilizzata nel video virale, con disegni semplici, toni tenui e, sopratutto, gli stessi protagonisti che, anche qui, sono degli esseri informi pronti a fare una una brutta fine. Naturalmente non manca il must della campagna, l’orecchiabile canzone, pronta a restare in testa per ore.

Volete provare anche voi tutti i minigiochi di Dumb Ways To Die? Scaricate l’app dal nostro fidato Android Market, e buon divertimento!

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva