0

E’ ufficiale: soffro di stress da smartphone

Non riesci a percorrere neppure mezzo metro senza controllare di avere lo smartphone a portata di mano? Se in grado di arrivare tardi a lavoro pur di tornare a casa a prendere l’oggetto amato nel malaugurato caso te lo fossi dimenticato? Ti svegli la notte convinta che il tuo cellulare sul comodino stia vibrando richiamando la tua attenzione? E’ ufficiale: soffri di stress da smartphone.

E non siamo noi a dirlo, ma la autorevole università di Worchester in Inghilterra. Non è la prima volta che lo smrtphone viene etichettato come oggetto di stress: ricordate quando parlavamo di donne e smartphone? Di quelle donne che l’amato cellulare lo usano in bagno e a letto? Sì “a letto” quando non sono sole, quando dovrebbero pensare ad altro… insomma, che si sia veramente tutte malate?

Ma torniamo al caso in questione. Sembra che alcuni dirigenti di grandi aziende inglesi si siano accorti di soffrire di stress da smartphone. In particolare nel periodo di vacanza si svegliavano la notte convinti che il loro amato cellulare stesse vibrando… pazzia o ossessione? Non saprei dirlo, ma so che una certa dipendenza lo smartphone la porta. Grazie alla casella mail, ai social, al telefono in se per se (sì, gli smartphone possono anche telefonare 😀 ) siamo sempre, ma sempre connessi al mondo parallelo che viviamo online.

Che si usi lo smartphone per lavoro o per diletto non importa: non possiamo farne a meno, siamo sincere. Personalmente è l’ultima cosa che guardo la sera prima di addormentarmi e la prima al mattino. Con la bolla ancora al naso controllo se ci sono notifiche, mail, menzioni su Twitter o condivisioni su Facebook. Che sia malata di stress da smartphone anche io? E come curarmi?

Secondo gli studiosi inglesi l’unica cura è disattivare la mail lavorativa, spegnere lo smartphone e godersi il meritato riposo. Facile a dirsi… ma a farsi? Voi ci riuscite? Aspetto le vostre storie, siete anche voi dipendenti da smartphone?

Photo: nitrolicious.com

 

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva