0

Earl, un tablet a energia solare?

Bungiorno green girls! Quello di cui vi voglio parlare oggi è un’idea rivoluzionaria! Un tablet che si ricarica ad energia solare, resistente all’acqua e flessibile! Un tablet che potete portare se fate escursioni o se avete deciso di fare un viaggio nella savana africana.

Si chiama Earl, ha uno schermo da 6 pollici, naturalmente Android con processore dual-core con frequenza a 1 Ghz e 1 giga di RAM. tecnologia E-Ink, flessibile e una risoluzione da 1024 x 768 pixel ha una batteria che garantisce 20 ore di autonomia ed  è resistente all’acqua! E se non avete  a portata di mano una presa elettrica, c’è un pannello solare USB! Inoltre non mancano bluetooth e connettività wi-fi.

Ma non sono tutte qui le sue caratterisitche,  Earl combina la tecnologia GPE con un accelerometro, un giroscopio e un magnetometro interno, questa tecnologia permette di tracciare la posizione dell’utente in modo accurato, anche in mezzo alla vegetazione più fitta. Nessun problema di visibilità anche se vi è la diretta esposizione del sole e  inoltre Earl funziona anche come lanterna di emergenza, come Walkie-talkie e  radio di emergenza. Inoltre il touch screen funziona anche quando l’utente indossa un paio di guanti!

Insomma non solo un tablet ma molto di più, un insieme di strumenti utili per il viaggiatore più estremo.

Ed ora vi starete domandando quanto costa? Dove potete comprarlo? Il tablet non è ancora reale purtroppo!  Earl è alla ricerca di finanziatori per iniziare a produrre questi tablet., l’idea è di commercializzarlo a 259 dollari (a cui si sommano 20 dollari per la spedizione internazionale) entro agosto 2013. Tuttavia, per produrre le prime 1’000 unità dovranno essere raccolti almeno 250’000 dollari (ad oggi hanno raggiunto l’83% della cifra). Sul sito si possono già fare i pre-ordiniFino al 9 giugno, il tablet solare Earl è proposto ad un prezzo scontato di  249 dollari. Maggiori informazioni le trovate  sul sito ufficiale.

Vi piace? Cosa ne pensate?

Credits photo Meetearl.com

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Green, Fashion App Tags: , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva