0

Evernote food: ricorda il cibo che ti piace con Android

Dopo una prima versione, Evernote si aggiorna per scoprire insieme a noi il cibo che ci piace. Vediamo insieme tutte le ultime novità.

Da semplice quaderno infinito, dove appuntare tutto ciò che abbiamo visto o pensato, è nata l’applicazione dedicata agli appassionati della cucina. Infatti Evernote food si trasforma in un vera raccolta di ricette, completo di quelle che preferiamo.

EvernoteFood, però, non è un semplice ricettario perché ci permette di scoprire nuovi ristoranti e nuovi piatti tutti da appuntare nelle pagine apposite. Eccovi un piccolo assaggio:

Come funziona?

Dopo aver scaricato la nuova versione, lasciamoci ispirare dalle nuove funzioni:

  • esplora ricette
  • ristoranti
  • il mio libro di cucina
  • i miei pasti
  • visualizzati di recente

La ricerca delle nuove ricette è un vero gioco da ragazze, perché tramite la funzione possiamo spostarci da una immagine all’altra e selezionare la ricetta preferita. Da qui è possibile salvare la descrizione ed il procedimento step by step della nostra ricetta (previa creazione account). Inoltre la funzione di ricerca vale ugualmente per i ristoranti: anche loro possono essere salvati nel nostro archivio, assieme ai pasti consumati. Si aggiungono i “visualizzati di recente” dove possiamo ritrovare gli ultimi elementi che abbiamo visualizzato.

Con EvernoteFood, preparare un nuovo piatto, prenotare un tavolo e condividere le immagini di ogni piatto preferito si trasformano in attività davvero facili e alla portata di tutte noi: sia che siamo cuoche esperte oppure cuoche alle prime armi. Non ci credete? Date un’occhiata a questa video guida e diteci che cosa ne pensate.

Al momento, vi informiamo, che tutte le ricette sono scritte in lingua inglese ma con un livello davvero semplice e comprensibile. In attesa che venga inserita anche la cucina italiana, tranne per la funzione “ricerca ristoranti”, possiamo iniziare a testare questa applicazione gratuita per Android.

Buon lavoro girls! 😉

[Photo Credit©: googleplay.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva