0

Facebook si reincarna in uno smartphone: nasce FacebookPhone

E’ Marck, il nostro amico Zucky a introdurre e presentare il FacebookPhone, uno smartphone con tecnologia Android, disponibile in versione colorata al misero costo di 99$. Una presentazione senza troppi fronzoli, che ci ha anche strappato qualche sorrisetto, il che non è mai un male, no? Bene, noi c’eravamo (in streaming) ed ecco cosa abbiamo capito di questo nuovo telefono.

Facebook Phone non è un telefono, ma è un sistema che consente di trasformare un dispositivo con Android in un dispositivo 100% social. Ho detto Facebook Phone? Avrei dovuto dire Facebook Home. Eh sì, perché è questa la vera novità presentata da Zucky ieri sera in California. Un’applicazione launcher che ruota intorno a Facebook e con grafica basata esclusivamente su questo social.

Perché un telefono con questo launcher? Perché, come ha spiegato lo stesso Zuck all’inizio della conferenza, le persone usano lo smartphone come svago e per la maggior parte del tempo lo usano per Facebook. Quindi perché non fornire un telefono che sia Facebook addicted? Ed ecco nascere il Facebook Phone.

“Da un certo punto di vista, Home è la nuova versione mobile di Facebook. Ma dall’altro potrebbe essere l’inizio di una nuova modalità d’uso degli stessi dispositivi mobili”. Queste, più o meno , le parole di Marck. Con Facebook Phone è proprio Facebook a farla da padrone, sempre in primo piano sul vostro smartphone, consentendo di essere sempre connessi al vostro social preferito. Beh, un telefono per Facebook addcted, non c’è che dire, ma divertente e economico, il che non ci dispiace.

Prodotto da HTC il Facebook Phone si chiamerà HTC First e sarà in vendita a 99$ dal 12 aprile. Stessa data per scaricare Facebook Home, il launcher che promette di rivoluzionare l’esperienza utente. Presto ne parleremo.. e spero, lo proveremo.

Intanto gustatevi il video ufficiale di Facebook Home:

Foto credit: wired | mondoinformazione

Autrice: Francesca Oliva (143 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva