0

Fashion Android intervista Francesca Gonzales

Cominciano oggi le interviste della nostra androidina alle migliori blogger del pianeta. Siete pronte?

Per aprire in bellezza questa rubrica abbiamo scovato niente popò di meno che @La_gonzi !

@La_gonzi, all’anagrafe Francesca Gonzales, non ha certo bisogno di presentazioni. Super quotata food blogger, presente in ogni tipo di social network, Facebook addicted, twitter-dipendente e chi più ne ha più ne metta, @la_gonzi è una delle presenze più affermate del web. Il suo blog spadelliamo insieme parla di lei e della sua passione per la cucina con la leggerezza e l’ironia che la caratterizzano. Una donna pratica che ha fatto della “cucina funzionale” (come lei stessa la definisce), il suo punto di forza. E oltretutto una super geek, quindi l’ospite perfetta per FashionAndroid e noi la ringraziamo per essere stata disponibilissima. Grazie gonzi 😀

Gustatevi la sua intervista e poi correte a seguirla su Twitter, Facebook, Pinterest e ovunque la cerchiate 😉

Spadellatrice, blogger, social addicted, un bel soffritto misto. Sapresti raccontarci di te e della tua vita professionale con un menù?

Un menù intero no, ma un piatto che mi rappresenta si, una tigella. Fatta con pasta tipo quella del pane piccola, tonda e croccante ma dentro la puoi condire con tanti gusti diversi, il battuto di pancetta, gli affettati o i formaggi. Un unico involucro che però si trasforma in tante cose, come me. Sono un’entusiasta di natura e mi piace comunicare, conoscere le persone e sono curiosa. Non potrei che essere una pietanza in continua evoluzione.

Partecipi a un sacco di eventi, curi un blog, sei presente su tutti i social network possibili, quando trovi il tempo per cucinare?

Faccio cose veloci in settimana e cucino soprattutto nel week end (se non vado ad un evento) magari preparo anche cose per la settimana. Ma ultimamente cucino poco e un po’ mi dispiace, perché è una cosa che mi rilassa molto. Infatti adesso non vedo l’ora che arrivino le vacanze di natale per cucinare, molto di più!

A proposito di tempo: ci consiglieresti 3 piatti veloci veloci che ci facciano fare bella figura con gli ospiti improvvisi?

Dei muffin salati con pomodorini secchi e mozzarella di bufala, un rustico simpatico come aperitivo in piedi mentre si beve un prosecco. Un  risotto con champagne e melograno, semplicissimo un po’ vintage ma di sicuro effetto per una cena, servito in una coppa di vetro. Polpettine di tonno e ricotta da cucinare in forno mentre si mangia il riso, da servire con salsa alla yogurt e curry per un tocco speziato, da tuffare con le mani nella salsina.

Pc, smartphone, tablet… chissà quanta tecnologia usi ogni giorno. Quello con la tecnologia è un rapporto indissolubile (come la pancetta nella carbonara) oppure riesci a farne a meno?

Non posso proprio farne a meno, è un amore incondizionato. Giro sempre con mac book e iphone + cavi carica batterie, ho anche un ipad e un Imac a casa e da poco è entrata nella famiglia una nuovissima Galaxy Camera (android) e per una apple fan come me non è poco, ma me ne sono innamorata! Ogni tanto mi impongo di staccare mentre cucino magari ma… è uno sforzo 😉

Grazie mille @La_gonzi!!!!!!

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Interviste Tags: , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva